Sanità in Campania: Nominati i Manager di ASL e Aziende del SSR

Conferimenti gli incarichi di Direttore Generale alle Aziende del SSR e alle ASL del SS della Regione Campania.

Vincenzo De Luca - Palazzo Santa Lucia
Vincenzo De Luca – Palazzo Santa Lucia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Il Direttore Generale per la Tutela della salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario, con il decreto dirigenziale n. 218 del 5 agosto 2019, ha preso atto dei lavori della Commissione (ex DPGRC n.91 del 21.06.2019) per il conferimento dell’incarico di Direttore Generale presso le Aziende del Servizio Sanitario Regionale e gli enti del SSR della Regione Campania, trasmessi dal Presidente della Commissione e il relativo verbale che individua le rose di candidati alla nomina di Direttore Generale distinti per azienda.

Pertanto sulla base del decreto dirigenziale n. 218 del 5 agosto 2019. che indicava anche il calendario dei colloqui individuali per i candidati ammessi all’Avviso pubblico per il conferimento degli incarichi di Direttore Generale presso le Aziende del Servizio Sanitario Regionale e gli Enti del Servizio Sanitario Regionale della Regione Campania, si è provveduto alla designazione dei vertici delle strutture sanitarie, la Giunta Regionale sulla base delle risultanze dei lavori della Commissione la Giunta ha dato via libera alle nomine dei Direttori generali.

E tra qualche novità, molte conferme, come per Attilio Bianchi e Maria Morgante rispettivamente il primo al Pascale e la seconda all’Asl di Avellino, qualche premio come nel caso di Ciro Verdoliva che da Commissario straordinario passa a Direttore generale della Asl Napoli 1 Centro, o Mario Iervolino a ch’egli da Commissario passa a DG dell’ASL Salerno; qualche scambio interregionale come nel caso di Gennaro Sosto che ha lasciato il vertice dell’Azienda sanitaria regionale del Molise (Asrem) per l’incarico di DG dell’Asl Napoli 3; Novità Gennaro Volpe è il nuovo Dg della Asl di Benevento. Non sono mancare le conferme ma in cambio come quella di Antonio Giordano o una semi-promozione e cambio per Giuseppe Longo che dall’incarico all’AOU di Salerno passa all’Azienda Ospedaliera Cardarelli.

Ecco i nomi dei Direttori Generali:

  1. Giuseppe Longo, Azienda Ospedaliera Cardarelli
  2. Maurizio Di Mauro Azienda Ospedaliera dei Colli
  3. Anna Iervolino Azienda Universitaria Federico II
  4. Antonio Giordano Azienda Universitaria Vanvitelli
  5. Attilio Bianchi Irccs Pascale
  6. Renato Pizzuti Azienda ospedaliera Moscati Avellino
  7. Mario Ferrante Azienda Ospedaliera San Pio Benevento
  8. Ciro Verdoliva Asl Napoli 1
  9. Antonio D’Amore Asl Napoli 2 Nord
  10. Gennaro Sosto Asl Napoli 3 Sud
  11. Mario Iervolino Asl Salerno
  12. Maria Morgante Asl Avellino
  13. Gennaro Volpe Asl Benevento:
  14. Ferdinando Russo Asl Caserta.

Èstato inoltre nominato Carmine Mariano commissario dell’Azienda Ospedaliera di Caserta.

DOCUMENTI

Napoli, 7 agosto 2019

Lascia un commento