Il nuovo Governo metta al centro il Sud

Il monito-invocazione che rivolge l’on. salernitano Federico Conte di Liberi e Uguali al nuovo Governo.

On Conte (LEU): “Il nuovo governo metta al centro il Sud”. E nei tempi garbatamente “imposti” e dettati dal Presidente Sergio Mattarella, c’è anche chi lo vuole ostacolare e chi invece lo vorrebbe già azzoppare pur standoci dentro, si va avanti a “toppe” forzate.

Federico Conte

Federico Conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – Mentre le ore passano e le trattative per formare un Governo M5S-PD-LEU, per scongiurare le procedure di infrazione ed evitare l’aumento dell‘IVA che costerebbe 560 euro in più ad ogni italiano, incalzano superando veti e cercando piazze, si cerca di mantenersi nei tempi garbatamente “imposti” e dettati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, c’è anche chi lo vuole ostacolare e chi invece lo vorrebbe già azzoppare pur standoci dentro, si va avanti a “toppe” forzate.

Il nuovo governo tra Movimento 5stelle, PD e Leu, si faccia e metta al centro del suo programma il Sud, trasformando la Questione meridionale in una opportunità di rilancio e di sviluppo del Paese. Una missione decisiva che, da sola, giustifica e nobilita la nuova alleanza”. – dichiara Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali. “Al Mezzogiorno – dice Conte – servono infrastrutture, sia materiali sia immateriali. Non solo la rete e la banda larga, i trasporti, l’Alta velocità tra Salerno e Reggio Calabria, la messa in sicurezza del territorio ma anche le infrastrutture umane. Al Sud servono investimenti, a partire dalle risorse umane nella Pubblica amministrazione, ormai vetusta. O l’Italia si ricostruisce nella sua parte più fragile oppure non si recupera”.

Roma, 28 agosto 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente