Battipaglia: “Tumori della pelle: come riconoscerli” e “Naturalmente belli”

“Tumori della pelle: come imparare a riconoscerli” e “Naturalmente belli” una iniziativa di promozione dei cosmetici naturali fai da te.

Un fine settimana all’insegna della prevenzione e della propria cura personale, rispettosa dell’ambiente e attenta alla salute, in programma sabato 21 e domenica 22 settembre, dalle ore 16:00, presso la sala conferenze della Parrocchia San Gregorio VII di Battipaglia. 

Battipaglia-tumori della pelle-prevenzione

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Le due INIZIATIVE sono state promosse dall’UPI (Università popolare Interculturale) nell’ambito del Progetto nazionale “Università di Strada”, saranno dedicati alla prevenzione dei tumori della pelle e alla promozione dell’autoproduzione di cosmetici naturali fai da te si terranno. Rispettivamente sabato 21, a partire dalle ore 16:00, presso la sala conferenze della Parrocchia San Gregorio VII di Battipaglia con la partecipazione del dott. Pasquale Mellone, specialista in Anatomia patologica e Dermatopatologia, verranno affrontate le varie patologie della pelle con particolare riferimento ai tumori della pelle e come imparare a riconoscerli. Inoltre verranno analizzate le varie tecniche di autoproduzioni di semplici cosmetici naturali fai da te.

Idem domenica 22, a partire dalle ore 9:00 ma in un contesto differente e immersi nella natura come l’Oasi WWF di Persano a Serre, con la partecipazione di Remigio Lenza (Responsabile Oasi WWF di Persano), Baldassarre Chiaviello (Presidente Associazione G. Bateson), Francesco Vicino (Associazione G. Bateson), Pasquale Mellone  (Specialista in Anatomia patologica, Dermatopatologia), Silvana Magali Rocco (Formatrice UPI), Walter Iannotti (Presidente Associazione UPI), si affronteranno le stesse tematiche ma con particolare attenzione alle vari tecniche di preparazione di cosmetici naturali e in particolar modo di oleoliti naturali.

Per chi lo desidera sarà possibilità cogliere l’occasione di visitare anche una delle più belle è suggestive oasi fluviali presenti sul nostro territorio previo prenotazione all’Info-point dell’Oasi di Persano oppure telefonando al 0828974684.

La partecipazione ad entrambi i seminari è libera e gratuita, per ulteriori informazioni: www.universitadistrada.it – tel. 3476651473 – segreteria@upinterculturale.org

Battipaglia, 21 settembre 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente