Giornate Europee del Patrimonio al Parco Archeologico di Velia:

21 e 22 settembre 2019, ore 18/21, Parco Archeologico Velia, Giornate Europee del Patrimonio: “Un, due, tre… Arte, cultura e intrattenimento. 

Un, due, tre… Arte! Cultura e intrattenimento è una due giorni di apertura straordinaria delle porte del Parco Archeologico di Velia, uno dei bacini archeologici più interessanti del mediterraneo, laddove ogni angolo ed ogni manufatto raccontano le storie dei “….tempi”. 

Parco archeologico Velia-Giornata europea del patrimonio 2019

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

MARINA di ASCEA (SA) – Oggi è domani 21 e 22 settembre 2019 con le Giornate Europee del Patrimonio e l’iniziativa nazionale dal nome “Un due tre..Arte! – Cultura e intrattenimento“, porte aperte in tutti i luoghi d’Arte (Musei, Parchi, Monumenti, aree) dello straordinario patrimonio che le civiltà nei loro passaggi ci hanno lasciato, e porte aperte anche al Parco archeologico Velia, che con una serie di iniziative attende ed accoglie gli ospiti che con il prezzo simbolico di 1 euro visiteranno quei luoghi eterni e di eterne emozioni.

Ecco il programma delle iniziative programmate presso l’area del Parco Archeologico di Velia in località contrada Piana di Velia nel Comune di Ascea Marina:

Sabato 21 settembre 2019 Apertura straordinaria dalle 18.00 alle 21.00 con un biglietto di ingresso simbolico di 1 euro

  • Ore 18.30 – Elea, là dove il tempo rallenta. Storie raccontate anche attraverso piccoli manufatti dal Direttore del Parco Archeologico di Velia Dott.ssa Giovanna Scarano
  • Ore 19.30 – La musica come intrattenimento culturale. Ensemble Toscanini, Interpretazione di brani scelti di Biancarosa Ruocco
  • Ore 20.30 – Un, due, tre il piatto è servito. Racconti di gusto e di identità cilentane, con le Aziende del territorio.
  • Domenica 22 settembre dalle ore 9.00 alle 13.00 visita guidata e laboratori didattici

Ascea Marina, 21 settembre 2019

Lascia un commento