Consiglio Comunale dei Ragazzi di Battipaglia: Approvato il regolamento

Battipaglia ha approvato il Regolamento per l’istituzione del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Inviata una nota ai Dirigenti scolastici di Battipaglia, invitati a collaborare per indire le elezioni che porteranno alla costituzione del Consiglio dei Ragazzi, formato da 25 componenti (cinque per ciascun istituto scolastico).

Aula Consiliare Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Facendo seguito all’approvazione del Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi, il Sindaco, Cecilia Francese, e l’Assessore alle Politiche Scolastiche e Cultura, Monica Giuliano, hanno inviato una nota ai Dirigenti scolastici di Battipaglia, invitati a collaborare per indire le elezioni che porteranno alla costituzione del Consiglio dei Ragazzi, formato da 25 componenti (cinque per ciascun istituto scolastico).

L’iniziativa si inserisce nel percorso voluto dall’Amministrazione comunale per valorizzare ogni forma di partecipazione giovanile alla vita cittadina. Anche attraverso questo progetto si vuole contribuire ad educare i giovani al metodo ed alla partecipazione democratica, attraverso la sua funzione propositiva e consultiva. Con questo strumento i giovani potranno eprimere concretamente la loro presenza attiva alla vita della comunità locale. Uno strumento di grande potenzialità, una vera e propria Scuola di Cittadinanza, un’occasione formativa per mettere in pratica l’espressione delle proprie idee, nell’esercizio consapevole dei propri diritti.

Battipaglia, 7 novembre 2019

Lascia un commento