Sinistra e Libertà sulla Multiservizi in agitazione

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la seguente nota politica del Circolo “La Sinistra”, di Sinistra Ecologia e Libertà, circa le recenti polemiche riguardo a determinate assunzioni a termine, al paventato pericolo di non ricevere lo stipendio e allo stato di agitazione che ha riguardato i dipendenti della Eboli Multiservizi e la società stessa.

A tale proposito, Sinistra Ecologia e Libertà chiede attraverso una serie di domande quali siano realmente i termini della discussione, sia in relazioni alle assunzioni straordinarie e sia rispetto alla gestione della Società, e per questo chiede altresì la relativa documentazione.

………….  …  …………..

La Multiservizi di nuovo in agitazione

Sinistra Ecologia e Libertà ha presentato un’interrogazione al Sindaco di Eboli per conoscere la situazione della Società Multiservizi, alla luce delle notizie che vogliono i lavoratori di quella Società, oggi ad intero capitale pubblico, in stato di agitazione (ma le frizioni non nascevano dalla incapacità del socio privato?).

Con l’interrogazione si vuol sapere:

  1. perché i lavoratori non vengono pagati;
  2. se è vero che durante il periodo elettorale è stato assunto personale a tempo determinato, oggi licenziato (è finita la campagna elettorale!);
  3. quali sono le motivazioni tecniche, i compiti straordinari che quelle persone hanno assolto;
  4. quanti erano i dipendenti assunti in campagna elettorale (15?, 40?);
  5. qual è la situazione di bilancio della Multiservizi;
  6. quali sono i servizi che detta Società gestisce per conto del Comune;
  7. perché non si è mai dato corso allo Statuto della Società, che consentirebbe di gestire tutti i servizi in esso previsti.

Queste alcune domande poste al Sindaco, che premettono ad una azione puntuale di Sinistra Ecologia e Libertà sulla questione della Multiservizi; in questi giorni il Consigliere di Sinistra Ecologia e Libertà chiederà ufficialmente tutta la documentazione relativa alla Società Multiservizi: bilanci, verbali del Consiglio di Amministrazione, relazioni tecniche, contratti del personale.

La vergogna di una Società che dovrebbe svolgere funzioni importanti per il Comune di Eboli e che invece viene relegata a gestire solo i parcheggi – mentre tutto il resto viene privatizzato – e che viene, poi, “imporpata” di personale in assunzione straordinaria (in campagna elettorale) è un qualcosa che grida vendetta al cielo.

Sinistra Ecologia e Libertà esprime, nel frattempo, massima solidarietà ai lavoratori della Multiservizi, chiamati a subire le conseguenze di scelte scellerate di un’Amministrazione che in quella Società non ha mai creduto, che prima l’ha svuotata di servizi e poi pensa di utilizzarla per fini meramente clientelari.

Noi svolgeremo fino in fondo il ruolo di controllo che la legge riconosce ai Consiglieri Comunali e continueremo a svolgere la nostra azione di informazione puntualmente ai cittadini.

Sinistra Ecologia e Liberta

Circolo “La Sinistra” – Eboli

Lascia un commento