Ambulanti e superamento Bolkestein: Approvato in Regione la ‘Carta dei Servizi’

Il Consiglio regionale ha approvato provvedimenti in favore, degli operatori commerciali.

Il Consigliere regionale On. Franco Picarone, presidente Commissione Bilancio e Finanza: “Grazie agli emendamenti PD di cui sono stato primo firmatario, sono state incluse importanti norme anche in favore del commercio su aree pubbliche” .

Franco_Picarone_1068x601

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Il Consiglio regionale, nella seduta del 18 febbraio 2020, ha approvato significativi provvedimenti in favore, in particolare, degli operatori commerciali e ambulanti approvando la ‘Carta dei Servizi’ in luogo del DURC e superamento ‘Bolkestein’. 

Approvato, da poche ore, il Testo Unico sul Commercio. – dichiarazioni del Consigliere regionale On. Franco Picarone, presidente Commissione Bilancio e Finanza – Grazie agli emendamenti PD di cui sono stato primo firmatario, sono state incluse importanti norme anche in favore del commercio su aree pubbliche. Introdotta la Carta dei Servizi in luogo del DURC: un provvedimento che aiuta il settore in un momento di crisi dei consumi a rientrare nel regime di autorizzazione delle attività, anche per operatori in difficoltà economica. Gli ambulanti ricevono così dalla Regione Campania un altro riconoscimento importante dopo i bandi per i finanziamenti agevolati”.

Bolkestein – “Altra novità importante in base al nuovo Testo Unico: per i posteggi è superata la Bolkestein. Infatti per il rinnovo basta semplice richiesta dell’interessato senza dover ricorrere ad evidenza pubblica”.

Napoli, 20 febbraio 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente