Emergenza Coronavirus-Ospedale di Eboli: Un Consiglio Comunale urgente

Emergenza Coronavirus-Ospedale di Eboli: MDP-LEU e il consigliere Pellegrino, chiedono un Consiglio Comunale urgente. 

Il Capogruppo MDP-LEU Antonio Conte: “Ci auguriamo che il Presidente del Consiglio Fausto Vecchio, convochi ad horas la conferenza dei capigruppo per fissare l’adunanza dell’assise cittadina.

DiCandia_Petrone_Conte_Pellegrino

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – I sottoscritti consiglieri comunali Antonio Conte, Antonio Petrone, Teresa Di Candia del gruppo consiliare MDP-LEU e il consigliere comunale indipendente Giuseppe Pellegrino, hanno scritto al presidente del Consiglio Comunale di Eboli Fausto Vecchio, un lettera avente ad oggetto: Richiesta di convocazione consiglio comunale urgente sul problema Ospedale ed emergenza Coronavirus.

Conte, Petrone, Di Candia e Pellegrino premettendo che: L’emergenza Coronavirus interessa anche  l’intero territorio della Valle del Sele per la rapida diffusione e la pericolosità di tale infezione; L’Ospedale di Eboli deve concorrere in maniera decisa e solidale all’opera di contrasto alla diffusione del contagio, anche e soprattutto per le sue alte professionalità ed eccellenze di cui è dotato; Bisogna potenziare il nostro Ospedale per fronteggiare l’emergenza soprattutto per quanto attiene ai reparti di rianimazione, pneumologia ed infettivo.

Ritenendo altresì che è necessario discutere anche sul futuro e le prospettive del nostro Ospedale dopo la fine dell’emergenza, che ci auguriamo al più presto, per assumere un ruolo primario nella Sanità della Valle del Sele e a livello  provinciale. I Consigieri comunali Conte, Petrone, Di Candia e Pellegrino, chiedono: La convocazione urgente del Consiglio Comunale con la partecipazione dei vertici sanitari locali A.S.L., Distretto e Ospedale,  su quanto è in premessa, al fine di adottare ogni provvedimento teso al contrasto dell’emergenza, nonché alle prospettive future  e al potenziamento del nostro Ospedale.

Il capogruppo Antonio Conte MDP-LEU dichiara: “Nella giornata odierna 12 marzo abbiamo protocollato al Comune con i colleghi consiglieri comunali Antonio Petrone, Teresa Di Candia e Giuseppe Pellegrino (Indipendente) la richiesta di Consiglio Comunale urgente. Riteniamo necessaria la convocazione urgente del Consiglio, per discutere del problema del nostro Ospedale in riferimento all’emergenza Coronavirus e alle prospettive della sanità nella Valle del Sele.

Il nostro Ospedale deve essere potenziato, affinché possa svolgere un ruolo importante nell’ambito della Sanità provinciale e regionale. – prosegue Antonio ConteRingraziamo tutti gli operatori sanitari: medici, infermieri e tecnici del nostro Ospedale per l’alta professionalità e l’abnegazione, che impiegano ogni giorno, ai quali è richiesto in questa fase un maggiore sforzo per far fronte all’emergenza. Il Sindaco di Eboli in questi anni non ha proposto, né ha prodotto nulla nel settore della Sanità. Si è semplicemente dedicato all’ordinaria amministrazione, alle feste e già all’inizio dell’emergenza si preoccupava solo di far svolgere il carnevale ad Eboli.

Ora – aggiunge Conte – in modo propagandistico e strumentale tenta di essere protagonista con provvedimenti di normale routine, mostrando incertezza ed incapacità sulle dinamiche e su quanto c’è da fare per il nostro Ospedale. Si rende necessario, quindi, un confronto concreto in Consiglio Comunale per elaborare una serie di proposte, alcune delle quali abbiamo già inviato alle Istituzioni Sanitarie provinciali e locali.

Ci auguriamo – conclude il Capogruppo MDP-LEU Antonio Conteche il Presidente del Consiglio Fausto Vecchio, convochi ad horas la conferenza dei capigruppo per fissare l’adunanza dell’assise cittadina.

Eboli, 12 marzo 2020

2 commenti su “Emergenza Coronavirus-Ospedale di Eboli: Un Consiglio Comunale urgente”

Lascia un commento