Pubblicati atti riservati su decesso da Coronavirus di Bellizzi: il Sindaco denuncia lo sciacallo

Il Sindaco Volpe denuncia lo sciacallo che ha diffuso le notizie riservate sul decesso da Coronavirus di Bellizzi e i sui contatti. 

Mimmo Volpe: “Questo dimostra la serietà di qualche interlocutore. Chiedo a chiunque ha pubblicato il documento di cancellarlo da Facebook e dai gruppi WhatsApp. Nel frattempo chiedo scusa per questo spiacevole episodio alla famiglia Citro e a tutte le persone coinvolte”.

Il Sindaco Mimmo Volpe

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZI – “In queste ore sta girando un documento riservato del Comune di Bellizzi, diretto al dipartimento di prevenzione collettiva dell’Asl, alle forze dell’ordine e ai Sindaci del territorio salernitano – fa sapere il sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, che ha avviato un’indagine interna per capire chi possa aver diffuso tale documento riservato. È stata presentata anche una denuncia alla Polizia Postale e alla Procura della Repubblica di Salerno – Il documento è inerente al rapporto del decesso del nostro concittadino risultato positivo da Covid-19. Io non so come sia finito in gruppi WhatsApp e su Facebook.

Questo dimostra la serietà di qualche interlocutore. – prosegue il Sindaco Volpe – Premesso che sarà esposta regolare denuncia alla Polizia Postale e alla Procura della Repubblica. Questa vergognosa vicenda dimostra tutta la morbosità maniacale che non si ferma davanti a niente. Neppure di fronte al dolore e alla sofferenza delle persone.

Voglio chiarire – aggiunge il Sindaco di Bellizzi – che il documento altro non è che il rapporto del Coc (centro operativo comunale) sulla settimana d’incontri del nostro sfortunato Raffaele, sul percorso seguito e le persone che ha incontrato per consentire agli operatori e alle forze di polizia di avvisare tutte le persone coinvolte e suggerirgli la quarantena.

Chiedo – Conclude il Sindaco Mimmo Volpea chiunque ha pubblicato il documento di cancellarlo da Facebook e dai gruppi WhatsApp. Alla stampa, sempre alla ricerca di uno scoop e di notizie di non dare seguito alla pubblicazione, in quanto ci sono persone elencate nel documento che sono oggetto di approfondimento e al vaglio degli organismi sanitari. Nel frattempo chiedo scusa per questo spiacevole episodio alla famiglia Citro e a tutte le persone coinvolte. Grazie fin da adesso a quanti cancelleranno il documento”.

Quello che è accaduto a Bellizzi e che coinvolge, purtroppo, decine di persone che sono state messe alla berlina da irresponsabili “comunicatori”, sia essi semplici stupidi e sia se questi sono sciacalli travestiti da stupidi e cosa grave pubblicate anche da siti e organi di informazione, conferma l’allarme e le denunce più volte riportate su POLITICAdeMENTE rispetto a come l’intera vicenda dell’epidemia da Coronavirus sia stata trattata da TV, Radio, Giornali, Siti Web, blog e tanti “informatori” che involontariamente veicolano cazzate e notizie più delle volte false ma fuorvianti, generando solo panico, cosa che proprio in questo momento nessuno si deve augurare.

POLITICAdeMENTE si discosta da queste modalità e nel contempo rivolge al Sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe tutta la sua solidarietà, solidarietà che egli voglia estendere ai familiari della vittima e a tutte le altre persone che sono state poste it responsabilmente alla berlina.

Bellizzi, 13 marzo 2020

Lascia un commento