Coronavirus: A Battipaglia continuano i controlli

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Continuano i controlli sul territorio della Polizia Urbana per fronteggiare emergenza e contagio da coronavirus. 

La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha pubblicato il report dei dati  che vanno dal 16 al 20 marzo 2020: “Solo con il rispetto delle regole si può arginare la diffusione. Io resto a casa. Insieme ce la faremo”. 

Cecilia Francese

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’ultimo rapporto che ci ha inviato la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese relativamente all’emergenza dell’epidemia da Coronavirus che ci ha colpiti: «Continuano i controlli e il monitoraggio del territorio da parte della nostra Polizia Municipale guidata dal Comandante Gerardo Iuliano e dalla nostra Protezione Civile guidata dal coordinatore Michele Mattia. – scrive la sindaca Cecilia FranceseDal report dei dati (dal 16 al 20 marzo 2020) in nostro possesso risulta:

211 persone controllate

10 persone denunciate per inosservanza dei provvedimenti ex art 659 del c.p.

33 esercizi commerciali controllati e richiamati al rispetto delle regole

1 titolare esercizio commerciale denunciato ex art. 650 c.p.

1 esercizio commerciale sanzionato con relativa sospensione dell’attività

Invito tutti al rispetto delle misure di prevenzione per prevenire la diffusione del Covid 19.

Stiamo monitorando quotidianamente anche la situazione dei cittadini in quarantena obbligatoria:

71 i controlli effettuati presso domicilio ogni mattina

9 persone in isolamento domiciliare per essere entrati in contatto con casi positivi

62 le persone in isolamento domiciliare provenienti dalle zone sensibili

Stiamo aggiornando, attraverso il Coordinamento del Centro Operativo Comunale,  continuamente la Banca Dati di tutti i cittadini rientrati in regione Campania sul nostro territorio comunale e che ne fanno comunicazione sia all’Ente, sia alla Protezione Civile e al Comando di Polizia Municipale comunicando contestualmente all’Asl e al settore sanitario della Regione i nominativi e provvedendo quotidianamente al controllo del rispetto delle regole.

Stiamo garantendo attività di assistenza (spesa e farmaci) sia tramite la Protezione Civile, sia grazie alla collaborazione delle Croci che hanno aderito alla nostra iniziativa (Gi.Vi., Croce Gialla, Croce Rossa e Croce Verde), non ultima l’adesione anche di Croce Amica. Grande collaborazione anche dei volontari garantendo il principio di prossimità.

Garantito il Banco Alimentare grazie alla Protezione Civile che, con le dovute cautele e nel pieno rispetto delle direttive per il Covid 19, distribuisce i pacchi presso la propria sede.

Stiamo inoltre recuperando grazie all’aiuto dei cittadini il materiale per cucire grazie alle sarte della nostra città le mascherine da consegnare alle fasce più deboli.

Abbiamo attivato la struttura dedicata di solito in inverno ai senza fissa dimora per interventi puntuali di assistenza. – conclude Cecilia FranceseSolo con il rispetto delle regole si può arginare la diffusione. Io resto a casa. Insieme ce la faremo».

Battipaglia, 20 marzo 2020

Lascia un commento