Battipaglia: 12 e 13 aprile negozi chiusi

Doppia ordinanza Sindacale per: Chiusura attività commerciali 12 e 13 aprile e Manutenzione verde.

I due provvedimenti della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese per consentire con la chiusura delle attività commerciali (escluso le Farmacie), la minore mobilità e il minore contatto tra persone e per manutenere per esigenze di igiene il verde pubblica. 

Supermercati chiusi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Dal Palazzo di Città di Battipaglia arriva una doppia Ordinanza della Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese. La prima Ordinanza è diretta ai Commercianti con la quale ordina la chiusura degli esercizi di vendita di generi alimentari, beni essenziali di prima necessità e tabacchi, su tutto il territorio comunale per le giornate di domenica 12 e Lunedì 13 Aprile, precisando che restano escluse dal provvedimento di chiusura, per le stesse giornate, le sole Farmacie (Farmacia di turno) e gli Impianti di distribuzione carburanti per autotrazione.

Manutenzione verde pubblico

Si ribadisce l’obbligo di chiusura già operante di tutte le attività commerciali effettuate per mezzo di distributori automatici, a meno di quelle che erogano in tale modalità farmaci e/o presidi sanitari, generi di monopolio (sale, valori bollati e tabacchi) e carburante per autotrazione.

Con la seconda Ordinanza, la N.88 del 9 Aprile 2020, la Sindaca ha disposto interventi di manutenzione del verde urbano alla propria  partecipata Alba s.r.l.. L’attività, che in senso generale è da ricomprendersi tra quelle sospese in forza del DPCM 22 marzo 2020 e dal successivo Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 25 marzo 2020, va comunque svolta, in particolare, ogni qualvolta gli interventi siano correlati ad esigenze di igiene pubblica, pubblica incolumità e sicurezza urbana.

Battipaglia, 9 aprile 2020

Lascia un commento