Bonus 600 euro per oltre 1,8 milioni di lavoratori in pagamento da oggi

Cura Italia, Ministero Lavoro-Inps: Oggi pagamento indennità 600euro per oltre 1,8 milioni dei lavoratori. 

L’Inps ha avviato il pagamento delle indennità 600 euro previste dal Decreto Cura Italia. Il pagamento indennità per oltre 1.800.000 lavoratori, l’11% a favore di liberi professionisti e collaboratori, il 67% di lavoratori autonomi e il 22% di lavoratori agricoli.

Pasquale_Tridico_Nunzia_Catalfo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – «Oggi inizia il pagamento del bonus di 600 euro per oltre 1,8 milioni di lavoratori, cifra che dalla fine del mese raggiungerà gli 800 euro. – Si legge nella nota che ci è pervenuta dal Ministero del Lavoro e dalla Direzione Centrale dell’INPS a firma congiunta rispettivamente del Ministro Nunzia Cataldo e Pasquale TridicoÈ un segnale importante e concreto che diamo a chi oggi, a causa dell’emergenza Coronavirus, sta vivendo un momento di difficoltà. Circa il 50% di coloro che hanno presentato la domanda riceveranno l’indennizzo sul proprio conto corrente nella giornata di oggi mercoledì 15 ed entro la fine della settimana si chiuderanno tutte le restanti pratiche».

«Sono orgogliosa di quanto abbiamo fatto come Ministero del Lavoro per avviare, insieme all’INPS, al MEF e alla Banca d’Italia – dichiara così il Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo il pagamento dei benefici in tempi rapidi rispetto ai normali standard e ringrazio l’Istituto per lo straordinario sforzo compiuto. Oggi più che mai, il Governo È vicino ai cittadini».

«Uno sforzo enorme da parte dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale – ha aggiunto il Presidente Pasquale Tridicoe dei lavoratori che durante il weekend pasquale hanno lavorato al fine di sostenere il Paese in questa fase difficile e pagare le indennità nei tempi prefissati, tempi fortemente compressi rispetto alle prestazioni ordinarie. A questi lavoratori va tutta la mia gratitudine».

Quindi da oggi 15 aprile 2020 saranno in pagamento indennità per oltre 1.800.000 lavoratori, l’11% a favore di liberi professionisti e collaboratori, il 67% di lavoratori autonomi e il 22% di lavoratori agricoli.

Roma, 15 aprile 2020

Lascia un commento