“Dona e Cucina”: Solidarietà dagli avvocati pro AOU Ruggi di Salerno

Concorso fotografico gastronomico “Dona e Cucina”, una iniziativa di solidarietà degli Avvocati a fianco dei medici del Ruggi.

Il Concorso è aperta a tutti. Per partecipare al concorso basterà inviare un messaggio privato con la foto di un piatto preparato in casa. La quota di iscrizione al concorso, pari ad almeno € 5,00. la somma sarà Interamente devoluta all’acquisto di mascherine ed altri DPI da donare agli operatori sanitari.

Dona e Cucina_solidarietà

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Emergenza COVID-19: iniziativa solidale dell’Avvocatura salernitana “Dona e Cucina“, gli Avvocati al fianco dei medici: questo lo slogan che sintetizza una grande idea solidale.

L’Avvocatura salernitana, grazie all’adesione di 28 Associazioni giuridiche, e con il patrocinio morale del Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Salerno e del Segretariato italiano giovani Medici, ha lanciato la raccolta fondi per l’acquisto di mascherine e/o altri dispositivi di protezione individuale da donare ai reparti di Neonatologia, Pronto Soccorso e Terapia Intensiva dell’AOU “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

La campagna si concretizza nel concorso “fotografico-gastronomico” denominato “Dona e Cucina”. L’iniziativa è aperta a tutti. Per partecipare al concorso basterà inviare – a partire dal 20 aprile ed entro il 2 maggio 2020 – alla pagina facebook “Dona e Cucina” (https://www.facebook.com/Dona-e-Cucina-102611831412308) un messaggio privato con la foto di un piatto preparato in casa e della ricevuta di versamento della quota di iscrizione, nonché indicare nome, cognome e titolo della foto (es. Maria Rossi, “La pastiera di Maria”).

La quota di iscrizione al concorso, pari ad € 5,00 (salvo facoltà di donare importo maggiore), potrà essere versata facilmente collegandosi al sito “GOFUNDME” – Campagna denominata “Dona e Cucina” (link:
https://www.gofundme.com/f/zxv9r3-dona-e-cucina).

Si precisa che la somma sarà INTERAMENTE devoluta per l’acquisto di mascherine ed altri DPI da donare agli operatori sanitari. A partire dal 3 maggio le fotografie ricevute saranno pubblicate sulla pagina facebook “Dona e Cucina” (https://www.facebook.com/Dona-e Cucina-102611831412308) e fino alle ore 23.59 dell’8 maggio chiunque potrà votare una o più foto cliccando “mi piace”. In data 9 maggio 2020 sarà resa nota la classifica delle foto che avranno ricevuto il maggior numero di “like”.

Ai primi 10 classificati saranno consegnati i premi messi a disposizione dagli sponsor. Ulteriori dettagli saranno comunicati attraverso i canali social dell’evento e delle Associazioni organizzatrici.

Salerno, 18 aprile 2020

Lascia un commento