Moduli Covid: Attacco frontale di Forza Italia a De Luca

De Luca sotto attacco di Forza Italia. Il motivo: I Covid Center dell’Ospedale del Mare, di Salerno, di Avellino. 

L’On. Gigi Casciello (FI): «Vergognoso spreco di soldi pubblici per i moduli prefabbricati degli ospedali, in Campania lo show è finito e la ricreazione pure». 

Gigi Casciello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – «Lo show è finito e la ricreazione pure. – scrive in una nota l’onorevole Gigi Casciello, deputato di Forza Italia e tra i fondatori dell’Associazione “Voce Libera” – In Regione Campania non è più tempo di ordinanze confuse e di barzellette in tv. Piuttosto, il presidente De Luca dica la verità sullo spreco di fondi pubblici in questa emergenza sanitaria». 

«Finalmente qualcosa si muove: da giorni chiedo che si vada oltre la propaganda e gli sketch di cabaret del presidente della Regione Campania. A cominciare dal miliardo e 165 milioni di euro circa non spesi per l’edilizia sanitaria, così come afferma la Corte dei Conti – prosegue l’onorevole Casciello –. Il Tg2 di ieri si è occupato della vergogna dell’ospedale da campo, i tre moduli prefabbricati realizzati con grave ritardo e con un appalto chiuso in 24 ore.

Ben 18 milioni di euro per 31 posti (altro che gli annunciati 120!) di cui solo 12 per Terapia Intensiva. Soldi pubblici gettati che si sarebbero potuti utilizzare per attivare e rendere funzionali ospedali o interi reparti allo stato non funzionanti. Ed a proposito dei 900 milioni che la Regione Campania avrebbe previsto per gli aiuti economici – conclude l’onorevole Casciello – si inizi a ricordare che sono soldi non spesi dei fondi europei e sottratti al vero sviluppo della Campania».

Moduli Covid Center Ruggi Salerno

Salerno, 11 maggio 2020

Lascia un commento