“Oltre le Regioni”: Presentazione on line del Libro di Federico Conte

Venerdì 29 maggio, ore 17.00, presentazione on line di “Oltre le Regioni-Il caso Campania” il libro dell’On. Federico Conte. 

All’incontro in diretta sulla pagina Facebook dell’autore, moderato da Dino Falconio e Alessandro Zampella, oltre all’On. Federico Conte parteciperanno: Il Ministro Boccia, il Sindaco di Napoli De Magistris, l’On. Epifani, l’ex Rettore Unisa Pasquino.

locandina_federico_conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – Il Ministro per gli affari regionali, Francesco Boccia, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il parlamentare Guglielmo Epifani e l’ex rettore dell’Università di Salerno, Raimondo Pasquino, presenteranno venerdì 29 maggio, alle ore 17.00, il libro del deputato di Liberi e Uguali, Federico Conte, dal titolo “Oltre le Regioni – Il caso Campania” (Rogiosi editore).

La presentazione, moderata da Dino Falconio e Alessandro Zampella, avverrà con una diretta sulla pagina Facebook e-Laborazione e sulla pagina Facebook Federico Conte, che potrà essere condivisa anche su altre pagine.

La Costituzione repubblicana – dice il deputato Conte nella quarta di copertina del suo volume – ha istituito le Regioni con il compito di governarne, insieme allo Stato, le connessioni e le funzioni intermedie territoriali e sociali. Alla prova della globalizzazione e delle continue emergenze, ultima quella del Covid-19, il regionalismo all’Italiana ha dimostrato di non essere un agente operativo della democrazia, ma un suo limite. In questo libro se ne analizzano le cause storiche e politiche e si propone la trasformazione delle regioni in enti in cui l’autonomia non sia uno status ma una funzione”.

Roma, 29 maggio 2020

Lascia un commento