“Oltre le Regioni”: Presentazione on line del Libro di Federico Conte

Venerdì 29 maggio, ore 17.00, presentazione on line di “Oltre le Regioni-Il caso Campania” il libro dell’On. Federico Conte. 

All’incontro in diretta sulla pagina Facebook dell’autore, moderato da Dino Falconio e Alessandro Zampella, oltre all’On. Federico Conte parteciperanno: Il Ministro Boccia, il Sindaco di Napoli De Magistris, l’On. Epifani, l’ex Rettore Unisa Pasquino.

locandina_federico_conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – Il Ministro per gli affari regionali, Francesco Boccia, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il parlamentare Guglielmo Epifani e l’ex rettore dell’Università di Salerno, Raimondo Pasquino, presenteranno venerdì 29 maggio, alle ore 17.00, il libro del deputato di Liberi e Uguali, Federico Conte, dal titolo “Oltre le Regioni – Il caso Campania” (Rogiosi editore).

La presentazione, moderata da Dino Falconio e Alessandro Zampella, avverrà con una diretta sulla pagina Facebook e-Laborazione e sulla pagina Facebook Federico Conte, che potrà essere condivisa anche su altre pagine.

La Costituzione repubblicana – dice il deputato Conte nella quarta di copertina del suo volume – ha istituito le Regioni con il compito di governarne, insieme allo Stato, le connessioni e le funzioni intermedie territoriali e sociali. Alla prova della globalizzazione e delle continue emergenze, ultima quella del Covid-19, il regionalismo all’Italiana ha dimostrato di non essere un agente operativo della democrazia, ma un suo limite. In questo libro se ne analizzano le cause storiche e politiche e si propone la trasformazione delle regioni in enti in cui l’autonomia non sia uno status ma una funzione”.

Roma, 29 maggio 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente