Il regista Paolo Genovese a Cinecittà per la nuova MasterClass di Cinecibo

Sabato 26 e domenica 27 settembre 2020, Cinecittà, nuova MasterClass di Cinecibo con il regista Paolo Genovese. 

Dopo Manetti Bros e Carlo Verdone, sarà a Cinecittà per una MasterClass Cinecibo, anche il regista Paolo Genovese. Cinecibo è il progetto di formazione associato al Festival omonimo ideato e diretto da Donato Ciociola e presieduto da Michele Placido. L’iscrizione è aperta ad attori e al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione. 

Donato Ciociola_Paolo Genovese

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – Anche Paolo Genovese, dopo Manetti Bros. e Carlo Verdone, sarà a Cinecittà per una MasterClass Cinecibo, il progetto di formazione associato al Festival omonimo ideato e diretto da Donato Ciociola e presieduto da Michele Placido. Grazie alla partnership con Luce Cinecittà e Cinecittà Events, la due giorni si terrà, sempre a Roma negli studi di Cinecittà, sabato 26 e domenica 27 settembre 2020 e si articolerà in lezioni teoriche e interpretazione di scene davanti alla telecamera.

La ‘full-immersion’ del primo giorno sarà con la Casting Director Marita D’Elia e il secondo con il regista Paolo Genovese, nome prestigioso e attuale punto di forza della cinematografia italiana, che ha collezionato i film più interessanti degli ultimi 20 anni, lanciando sul grande schermo moltissimi talenti. Ha diretto tra i tanti: Marco Giallini, Edoardo Leo, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Raoul Bova, Giulia Michelini,  Alba Rohrwacher, Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Rocco Papaleo, etc. Ha in uscita “Supereroi” con i nostri attori attualmente più richiesti Jasmine Trinca e Alessandro Borghi e sta lavorando al suo nuovo film internazionale tratto dal suo libro di successo “Il primo giorno della mia vita”. Ogni suo film è stato un successo anche commerciale, da “Immaturi” a “Perfetti sconosciuti” .

Marita D’Elia ha firmato come responsabile casting oltre 60 produzioni televisive e cinematografiche, alternando commedie di grande successo (i campioni di incasso Benvenuti al Sud di Luca Miniero, Il principe Abusivo di Alessandro Siani e tanti altri) a importanti film d’autore (Reality di Matteo Garrone, La Tenerezza di Gianni Amelio ecc..) e serie televisive (Pezzi Unici, Sirene, La  Squadra…) Tra tanti altri registi e autori ha collaborato anche con Roberto Andò, Carlo Vanzina, Lina Wertmuller, Cinzia Th Torrini, Michael Radford, Marco Pontecorvo, Giuseppe Gagliardi, Vittorio Sindoni, Giuseppe Gaudino.

L’incontro permette agli aspiranti e agli amatori di acquisire le informazioni base della professione di attore ed ai professionisti di approfondire le proprie capacità attoriali, ma anche come presentarsi ad un casting cinematografico. Per partecipare bisogna aver compiuto 16 anni. L’iscrizione è aperta ad attori anche se con limitata esperienza professionale e non attori. Vista la sua natura intensiva e interattiva, la MasterClass è aperta ad un numero limitato di allievi per dare a ciascuno il tempo necessario ad ottenere una formazione personalizzata.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, un video con le scene interpretate e foto degli stessi momenti.

Per informazioni Tel. 0828/302142 – info@cinecibo.it

Roma, 18 giugno 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente