Scuola Fiorentino: Ancora disagi per Alunni e Famiglie

FDI e la Scuola Fiorentino di Battipaglia: Ancora disagi per alunni, famiglie, commercianti per il degrado dell’area. 

Annalisa Spera portavoce cittadina FdI: “diamo la nostra più totale disponibilità, alla raccolta firme proposta da Giuseppe Provenza, dentro e fuori il consiglio comunale attraverso la nostra consigliera comunale Rossella Speranza, per sostenere questa iniziativa popolare e facciamo un appello alla sindaca“.

scuola-media-fiorentino-battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Disagi per le famiglie, degrado per un intero quartiere e crisi economica delle attività commerciali: questo il bilancio della chiusura della storica scuola Fiorentino. «Una abbattimento e ricostruzione che doveva essere il fiore all’occhiello di questa insipiente amministrazione comunale e che invece è diventato solo sporcizia e povertà – dichiara la portavoce di Fratelli d’Italia Battipaglia Annalisa Spera. – Una chiusura con tante luci ed ombre in relazione alla metodologia applicata sulla quale si poteva anche soprassedere se davvero le famiglie e il quartiere avessero trovato un plesso nuovo di zecca entro settembre 2020: ma siamo arrivati a luglio del 2020 e l’unica cosa che si è ottenuto è il degrado della struttura esistente, la discarica abusiva, l’assenza di vita nel quartiere, le attività commerciali in crisi e genitori al limite di una crisi di nervi a ridosso di un ennesimo anno scolastico da vivere come desaparecido.

Anna Lisa Spera

E non basta: – aggiunge Anna Lisa Speranessuno ricorda il danno economico per le casse del comune, e quindi per la tasche dei cittadini, dal momento che l’ente ha speso finora 390mila euro per i canoni di locazione e la ristrutturazione degli ambienti nei quali sono stati spostati gli alunni. Abbiamo avuto notizia che l’avvocato Giuseppe Provenza, da tempo in prima linea su questa battaglia, è pronto ad avviare una raccolta di firme presso i residenti e i commercianti del territorio per richiedere l’apertura delle scuole: noi diamo la nostra più totale disponibilità, dentro e fuori il consiglio comunale attraverso la nostra consigliera comunale Rossella Speranza, per sostenere questa iniziativa popolare e facciamo un appello alla sindaca.

Rossella Speranza

Ci sono possibilità, all’interno del processo di mappatura degli edifici scolastici che sta portando avanti il Miur a seguito della pandemia affinchè si recuperino edifici e si mettano a funzionare per ospitare gli alunni con le nuove norme di distanziamento sociale: l’amministrazione – conclude la Spera  – si dia una mossa e invece di attendere finanziamenti regionali per abbattere e ricostruire una scuola che è stata dichiarata inagibile si interessi della procedure del Miur e restituisca la scuola alla sua comunità. Siamo pronti a dare battaglia, anche all’interno del consiglio comunale, per far si che un intero quartiere torni a vivere”.

Battipaglia, 2 luglio 2020

Lascia un commento