Lavori sulle strade provinciali: Cariello esprime soddisfazione

EBOLI – Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa del Consigliere Provinciale Massimo Cariello, il quale esprime la sua più piena soddisfazione per l’inizio di alcuni lavori su alcune Strade provinciali del territorio ebolitano.

Cariello altresì si congratula con l’amministrazione Provinciale e con l’Assessore Marcello Feola per essere intervenuto nel comune Ebolitano che da anni non si interveniva.

…………….  …  …………………

Plauso agli interventi della Provincia di Salerno.

strade dissestate

Saluto con soddisfazione l’inizio dei lavori ed il loro proseguimento lungo le Strade Provinciali che attraversano il territorio ebolitano. Ringrazio l’amministrazione provinciale, il Presidente Edmondo Cirielli e l’Assessore Marcello Feola, e la dirigenza di Palazzo Sant’Agostino per aver dimostrato tanta sensibilità nei confronti di una questione annosa.

Nonstante la crisi economica che, in un modo o nell’altro, attanaglia istituzioni ed enti, la Provincia di Salerno dimostra ancora una volta un’attenzione alta per le problematiche vive del territorio. Questioni dispendiose e che, di fatto, non recano ritorno economico ma che sono di primaria importanza nell’ottica del potenziamento dei servizi necessario, oggi più che mai, ad una provincia che si candida tra le più vivibili d’Italia.

In tal senso la manutenzione delle Strade Provinciali ad Eboli, iniziata il 3 giugno con la presenza di una squadra di cantonieri (costituita da tre persone), diventa essenziale non solo per il territorio cittadino, ma soprattutto per le decine di migliaia di utenti che ogni anno – e specie in estate – usufruiscono  della rete stradale territoriale per raggiungere località di villeggiatura ed i siti storico – culturali di interesse mondiale che insistono nel Salernitano.

In particolare, l’azione della Provincia si è concentrata sulla Sp 30 (Eboli – Santa Cecilia – mare ), arteria di collegamento tra l’Autostrada Salerno – Reggio Calabria e la Costiera Cilentana. Previsto il taglio dell’erba con mezzi meccanici. Oltre alla Sp 30, interessate dall’intervento saranno anche l’Aversana, la Sp 262 (Ss 18 – località Campolongo) e la Sp 312 (Ss 18 – località Lago). Previsto anche un intervento lungo la Sp 175 (Litoranea) e la Sp 350 (Eboli – Olevano sul Tusciano).

Il piano di recupero messo a punto dalla Provincia prevede, in fine, la riqualificazione delle arterie che collegano il centro cittadino alle zone periferiche di Acqua dei Pioppi e Serracapilli.

Massimo Cariello
Consigliere Provincia di Salerno

13 commenti su “Lavori sulle strade provinciali: Cariello esprime soddisfazione”

  1. se le strade provinciali sono in questo stato dobbiamo ringraziare proprio massimo cariello, che da assessore provinciale non ha fatto assolutamente niente……………grazie massimo………….alla prossima pagnotta da dividere

    Rispondi
  2. Cariello se non ricordo male era assessore alle politiche giovanili e al lavoro in Provincia, dunque non all’urbanistica nè alla viabilità, eppure nonostante ciò di sua iniziativa ha proposto ed ottenuto l’installazione dei pali per la pubblica illuminazione in contrada isca e dintorni. Gli abitanti di quelle zone ringraziano. Gli altri invece cosa hanno fatto?

    Rispondi
  3. @ salvatore della politica hai ragione….
    se le strade sono in questo stato è tutta colpa di Cariello….
    lui usciva di notte con i mezzi cingolati armato di piccone e andava in giro a scassare le strade…
    denuncialo!
    ancora co sto tiro al bersaglio!!!
    e dai paesanotti non fate più presa ora basta….
    rischiate di divenire monotoni e ripetitivi.
    malcom x ( stufo di leggere cazzate)

    Rispondi
  4. io dico solo di andare veramente a vedere le condizioni pietose delle strade provinciali che attraversano Eboli, la ben amata dal consigliere cardiello e dal padre SP350 eboli – olevano è in condizioni a dir poco pietose, dimenticata da decenni dall’amministrazione provinciale precedente e attuale……..non capisco come faccia cariello a vantarsi ed esprimere giudizi, Vergognati Cariello e smettila di fare il perbenista di Destra!!!

    Rispondi
  5. avete mai percorso la eboli-mare? io si caro massimo, e ti posso assicurare che è ridotta male , allora visto che ormai pendi dalle labbra del colonnello cirielli esortalo ad occuparsi di piu’ delle strade e meno della ”sontuosa” campagna acquisti di demitiana memoria a cui sembra dedicarsi molto

    Rispondi
  6. Cariello ringrazia la provincia per 3 anziani cantonieri muniti di soli tosaerba che, poverini, gli permettono di tagliare al massimo 300mt al giorno? di questo passo arriveranno alla litoranea a settembre. Ma ci faccia il piacere. e l’asfalto?

    Rispondi
  7. Cariello, le ricordo che in camagna elettorale ha accusato l’amministrazione Melchionda di aver speso soldi per il ripristino di strade e creazione di rotatorie…….ecc….;
    Mi fa sorridere leggere oggi il suo favore per l’inizio dei lavori sulle nostre strade che come le rispondeva il nostro sindaco in campagna elettorale sono delle ”mulattiere”.

    Rispondi
  8. sono una turista bolognese e vengo ad eboli da anni e anni ormai….posso solo dire che mai e ripeto mai,il taglio d’erba x le strade provinciali di eboli è stato così pulito e perfetto!!soprattutto sono rimasta meravigliata dalla pulizia che hanno fatto quest’anno sulla provinciale 195 e faccio i miei complimenti all azienda che ha eseguito i lavori e all amministrazione provinciale che ha scelto questa impresa che raccoglie i propri frutti….è vergognoso che durante questi anni non si sono mai visti degli operatori lavorare sotto al sole e soprattutto al centro di una caldissima estate….quest’anno per la prima volta (cosa è successo???) ho notato questo personale che nonostante il rischio,al traffico e alla fatica che hanno dovuto affrontare..stavano lì a lavorare senza fermarsi…è un’opera che si dovrebbe svolgere ogni 2 mesi per la salvaguardia degli automobilisti cm noi e dei residenti…
    ma,inoltre,faccio i miei complimenti alle altre imprese che da anni hanno svolto il lavoro fantasma cioè non eseguito….ma allora??????come hanno fatto queste imprese ad incassare questi soldi senza eseguire tutti i tagli d’erba ad opera d’arte????io da turista ho osservato tutte queste cose e figuriamoci gli altri….questo vuol dire che l’amministrazione Cirielli funziona e inizia ad acquistare fiducia!!

    Rispondi
    • Per Francesca –
      Sono contento che una persona in vacanza sappia distinguere tutte queste differenze che sinceramente non ho riscontrato. In ogni caso questo è il nostro piacere, tuttavia sarebbe il caso che tu visitassi questo sito e leggessi e vedessi le foto che ho scattato, a meno che non immagini siano false, l’articolo La Provincia trascura manutenzione e messa in sicurezza delle strade.
      Sicuramente faccio i complimenti ai lavoratori che hanno lavorato sotto il sole, ma molti di quei lavori sono stati fatti di notte, la prossima volta fermati e fotografali, così saranno almeno gratificati.
      Comunque sei una ottima osservatrice. Sei riuscita a vedere quello che non nessuno vede.
      La nostra azione, cara francvesca, non è rivolta ai poveri lavoratori, ci mancherebbe, ma ai manigoldi che vorrebbero organizzarli e guadagnarci su in termini elettorali e d economici, giocando sporco e a seguito del loro comportamento atri lavoratori, che pure hanno bisogno di lavorare, non lavorano.
      Grazie per il tuo intervento.

  9. Brava Francesca e grazie a nome di tutti gli ebolitani. Strano che deve essere una turista a riconoscere quel poco di buono che si riesce a fare grazie all’ottimo la voro degli operai che vanno gratificati per questi complimenti disinteressati!

    Rispondi
  10. io penso che ci sono persone e persone…e che prima di giudicare il lavoro degli altri a prescindere dalla politica o meno si attacano automaticamente le persone che hanno sudato x lavorare….appunto li ho visti di notte e di giorno e non li ho mai visti cosi organizzati…….è una vergogna vedere le strade provinciali di eboli così pulite e le strade comunali cosi deteriorate….come s donato nelle curve……questo vuol dire che l amministrazione ebolitana ha i suoi difetti quindi perchè sparlare del lavoro fatto bene e soprattutto dato da un amministrazione a mio avviso positiva??sto seguendo la situazione ad eboli ma sono successe certe cose dai…..ridicole!!e poi vorrei precisare altre cose visto che a rispondere siamo tutti bravi….vidi l assessore cicalese che faceva buttare alla moglie delle bottiglie di vetro in una busta al lato della campana…io stavo andando a vedere il santuario dei ss cosma e damiano che buon esempio…..ma se non iniziate il buon esempio tutti faranno cm voi!!

    Rispondi
  11. io abitavo ad eboli…..da 2 3 anni me ne sn andata a bologna però me ne sn andata perchè mio marito ha trovato lavoro…ma perchè dobbiamo abbandonare la nostra città i nostri affetti ecc ecc???fate qualkosa……ovviamente di buono

    Rispondi

Lascia un commento