Rischio defoult Cofaser Sarno-Mercato S. Severino

Cofaser Mercato San Severino – Sarno a rischio Default: Esposto del M5S alla Corte dei Conti.

Interrogazioni della Senatrice Luisa Angrisani e la Deputata Virginia Villani al Ministro Guarnieri e SOS in Regione dal Consigliere regionale Michele Cammarano. 

Villani_Angrisani_Cammarano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese mese

SARNOMERCATO SAN SEVERINO – La Senatrice Luisa Angrisani e la Deputata Virginia Villani hanno presentato un’interrogazione al Ministro delle Finanze Roberto Gualtieri, al Senato (https://tinyurl.com/yxp3e2oc) e alla Camera (https://tinyurl.com/y6ay7yup) sulla gestione economico finanziaria del Consorzio delle farmacie in capo ai comuni di Sarno e Mercato San Severino.

Contestualmente arriva anche l’esposto, insieme al Consigliere comunale di Mercato San Severino Anna Lucia Grimaldi, alla Corte dei Conti per chiedere chiarezza sulle scelte economiche fatte e nel contempo, il Consigliere regionale Michele Cammarano ha presentato una missiva sul caso all’assessore regionale al lavoro, Sonia Palmieri chiedendo una rapida risoluzione volta alla salvaguardia delle maestranze.

Ad oggi il Consorzio è sull’orlo del baratro, ad un passo dal fallimento dopo che la procedura di concordato preventivo, pendente presso il Tribunale di Nocera Inferiore: c’è un crash da tre milioni di euro. Ad oggi, oltre ai risvolti economici evidenti e la perdita del servizio assistenziale per i cittadini di Sarno e Mercato San Severino, il fallimento del Cofaser porterebbe anche ad una crisi occupazionale che coinvolgerebbe decine di famiglie  – dichiarano le parlamentari M5S Virginia Villani e Luisa Angrisani ed il consigliere Anna Lucia GrimaldiAbbiamo portato il caso in Parlamento ed attivando tutte le procedure affinchè siano individuati i responsabili di questa scellerata gestione dei soldi pubblici: il Ministero attivi tutte le procedure di verifica necessarie. Non possiamo accettare l’ennesimo sperpero delle casse pubbliche”.

Sarno, 22 luglio 2020

Lascia un commento