Pontecagnano Faiano: III° incontro con Forum Impresa

Terzo appuntamento con Forum Impresa: Le Realtà del Sud fra sfide e opportunità. 

Forum Impresa, il format di CreaSud, magazine della Fondazione Picentia, dedicato agli imprenditori e all’economia locale.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Terzo appuntamento con Forum Impresa, il format di CreaSud, magazine della Fondazione Picentia, dedicato agli imprenditori e all’economia locale.

L’appuntamento è fissato per giovedì 30 luglio alle ore 18.30: prenderanno parte all’incontro Sabato D’Amico, Amministratore Delegato D&D Italia – D’Amico e Presidente del Gruppo alimentare Confindustria Salerno; Giuseppe Altamura, Presidente della Coop “Foglia Sublime” della Op Altamura e Socio della Op Altamura; Giuseppe Bisogno, Presidente della Fondazione Picentia. Condurrà il dibattito Alessandro Mazzaro, direttore di CreaSud.

Attraverso degli incontri virtuali sui canali ufficiali della Fondazione, Forum Impresa intende coinvolgere il mondo imprenditoriale ed ascoltare dalla sua viva voce le problematiche affrontate quotidianamente, ma anche le storie delle tante eccellenze che rappresentano il fiore all’occhiello dell’economia locale.

Gli ospiti

L’Azienda Agricola Altamura opera da oltre 5 generazioni nella Piana del Sele.

L’Azienda si estende su una superficie di circa 250 Ha (più 160 Ha coperti a serra dei conferitori che forniscono prodotto grezzo alla nostra azienda) ed è specializzata nella produzione di ortaggi da foglia.

L’azienda D’Amico fondata nel 1968, per volere dei fratelli Francesco e Mario D’Amico, è oggi alla terza generazione.

La D&D Italia è tra le principali aziende in Italia specializzata nella produzione di conserve alimentari. Presente sul mercato con i brand D’Amico, Logrò e Montello. L’attività iniziò prima con la produzione della specialità “Alici della Costiera Amalfitana”, ma fin dai primi anni 70 erano presenti anche nel mercato degli ortaggi, dei funghi e delle olive, sviluppando nel tempo un ampio assortimento.

Pontecagnano Faiano, 29 luglio 2020

Lascia un commento