È morto Bruno Pastena: Pioniere dell’Industria battipagliese

Dolore per la morte di Bruno Pastena, industriale illuminato e pioniere della primavera economica di Battipaglia. 

Cordoglio ai familiari dalla Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese a nome di tutta la Città: “Va via un pezzo della nostra storia”. 

Bruno Pastena

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Dolore per la morte di Bruno Pastena, industriale illuminato e pioniere della primavera economica di Battipaglia. Alla notizia, la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, ha voluto estendere a nome suo personale, dell’Amministrazione comunale e di tutta la Città cordoglio ai suoii familiari dichiarando: “Va via un pezzo della nostra storia”.

«Bruno Pastena – ha proseguito la prima cittafina di Battipaglia – è stato uno degli imprenditori più importanti della nostra città. Insieme ai suoi fratelli aveva con forza e determinazione continuato nel solco tracciato dal padre fondando una delle fabbriche storiche di Battipaglia la Paif. Con la Paif Battipaglia divenne uno dei poli più importanti per la trasformazione della plastica.

Uomo legato alla famiglia, al lavoro, a Battipaglia, al territorio e alla sua crescita – prosegue la Sindaca Francese – non ha abbandonato mai neanche l’aspetto sociale, affiancando al suo percorso imprenditoriale, investendo nello sport e ricoprendo il ruolo di Presidente della Società di Calcio Battipagliese. – conclude Cecilia FranceseEsprimo alla famiglia Pastena le mie più sentite condoglianze, quelle dell’amministrazione tutta e quelle della intera città. Ciao Bruno che la terra ti sia lieve».

Battipaglia, 21 agosto 2020

Lascia un commento