2 nuovi casi Covid a Battipaglia. La Sindaca esorta alla prudenza

Aggiornamento #CoronaVirus a Battipaglia: 2 nuovi casi. Appello della Sindaca Francese. 

Cecilia Francese: «È di questa mattina la notizia di due persone risultate positive al #Covid19. Entrambe sono in isolamento domiciliare unitamente ad altri due stretti contatti di cui si attende l’esito dei tamponi. Rispettare le regole è l’unica vera arma che abbiamo al momento per porre un freno a questa Pandemia».

Cecilia Francese

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «È di questa mattina la notizia di due persone risultate positive al #Covid19. – si legge in una nota stama della Sindaca Cecilia FranceseEntrambe sono in isolamento domiciliare unitamente ad altri due stretti contatti di cui si attende l’esito dei tamponi.

Al riguardo, – prosegue la Sindaca – mi preme ringraziare la Dott.ssa Annamaria Nobile che dirige il Dipartimento di Prevenzione Collettiva Distretto 64 e 65 dell’Asl di Salerno dal quale ne fa parte anche l’USCA 64 e 65, unitamente ai suoi collaboratori, per il grande lavoro svolto sul territorio. – complimenti immediatamente commentati dalla dott.ssa Nobile che sebbene lusingata precisa come i risultati siano il frutto del lavoro di un team straordinario: «Grazie mille, Sindaca, approfitto per ringraziare pubblicamente la mia equipe, che è una vera forza, i miei Direttori sovraordinati, che lavorano instancabilmente da mesi ormai e ringrazio anche i colleghi delle USCA 64 Eboli e 65 Battipaglia, che sono operosi, collaboranti, competenti e dediti al lavoro con passione e professionalità!»

«Non abbassiamo la guardia, – conclude la Sindaca Cecilia Francese con una esortazione – il #Virus è una minaccia costante che viaggia di pari passo al nostro fianco. Rispettare le regole è l’unica vera arma che abbiamo al momento per porre un freno a questa Pandemia».

Invece in Italia, come ha comunicato il Ministero della Salute, sono in aumentano ancora i nuovi casi di persone positive al coronavirus: oggi si sono contati 947 casi di contagio da Covid-19 in più, ieri erano stati 845 i nuovi positivi e 6 i morti. I casi totali salgono quindi a 257.065. In calo i tamponi: 71mila, circa 6mila in meno di ieri.

Nelle ultime 24 sono morte altre 9 persone a causa del coronaviurs, riporta ancora il ministero. Il bilancio sale così a 35.427 vittime, mentre sono 69 le persone ricoverate in terapia intensiva, una in più di ieri. Purtroppo a guidare la classifica dei contagi sono sempte il Veneto, la Lombardia, l’Emilia e Romagna, il Piemonte.

Intanto in Campania i contagi di oggi sono68, e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca alza il tiro e “minaccia” attraverso la sua diretta settimanale non usando mezzi termini avverte: “La settimana prossima decido se chiudere la regione, oggi abbiamo 68 contagi”. La decisione potrebbe essere presa proprio a causa dell’aumento dei positivi da Coronavirus, ma anchevrispetto a s elte irresponsabili dei suoi omologhi Lombardi, Veneti, ecc. e rispetto alle non scelte del Governo Conte.

Battipaglia, 21 agosto 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente