Eboli: Altri 2 ebolitani positivi Covid-19

Il Sindaco di Eboli comunica alla Città l’aggiornamento delle ore 20.00 dei contagi. 

È di qualche minuto fa la comunicazione di altri 2 ebolitani positivi Covid-19, sale così a 16 il numero complessivo. 10 attualmente residenti in Città. Il Sindaco raccomanda prevenzione, Mascherina e distanziamento. 

Massimo Cariello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI«È di questo pomeriggio l’aggiornamento dati relativo all’esito dei risultati dei tamponi a campione effettuati presso una azienda agricola di Eboli. – ci comunica il Sindaco di Eboli Massimo Cariello24 sono i dipendenti i cui tamponi hanno avuto esito positivo di cui: 8 residenti a Eboli e 16 residenti nei Comuni limitrofi.

Dei lavoratori ebolitani 6 erano già positivi e in quarantena obbligatoria e 2 nuovi casi si sono registrati oggi. Questi ultimi sono stati informati e posti in quarantena obbligatoria. – aggiunge il Sindaco – Allo stato attuale, dunque, il quadro ebolitano è il seguente:

  • 5 persone sono ricoverate in struttura ospedaliera fuori Città (collegate al primo nucleo familiare di ritorno da un viaggio all’estero);
  • 1 persona trasferita volontariamente presso altra sede per ottemperare all’isolamento fiduciario (collegato al gruppo di ritorno da un viaggio in Sardegna);
  • 8 persone positive sono in isolamento fiduciario (collegate al ceppo dell’azienda agricola);

Ricapitolando i positivi ebolitani sono 14:

  • 8 residenti attualmente in Città e 6 trasferiti in strutture fuori comune.

Prosegue – continua il Sindaco Cariello – senza sosta la grande azione sinergica sviluppata tra l’Asl Salerno– Dipartimento di Prevenzione Collettiva diretto dalla Dott.ssa Annamaria NobileUSCA e l’Amministrazione comunale con il Centro Operativo Comunale e tutte le funzioni attive Carabinieri, Polizia Municipale, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, Servizi Sociali.

In ultimo il Sindaco Massimo Cariello raccomanda di

  • Indossare la mascherina facciale di protezione tutte le volte che non si può garantire il distanziamento sociale, sia all’aperto sia nei luoghi chiusi; evitare gli assembramenti.
  • Se provenienti da un periodo effettuato nelle altre regioni italiane, anche se non si presentano sintomi, si raccomanda di segnalarsi entro 24 ore dal rientro presso il medico curante;
  • se provenienti dall’Estero e se comunque si presentano sintomi sospetti di infezioni da Covid-19 si raccomanda di segnalarsi presso il medico curante e al competente Dipartimento di Prevenzione Asl Salerno 089 693960 al fine della somministrazione di test sierologico/tampone/monitoraggio della relativa situazione epidemiologica.

La segnalazione di rientro può essere inviata per posta elettronica all’indirizzo email del COC emergenzacovid19@comune.eboli.sa.it

Eboli, 27 giugno 2020

Lascia un commento