Alleanza Democratica per Eboli presenta Lista e Candidati

Alleanza Democratica per Eboli, una delle due costole del PD ha presentato Lista e Candidati a sostegno di Cariello.

La lista a trazione dei due consiglieri uscenti del PD Pasquale Infante e Francesco Rizzo è stata presentata dal suo coordinatore Luigi Morena alla presenza del Sindaco Massimo Cariello e dei principali promotori Salvatore Contaldo, Pierino Infante e Vincenzo Fornataro che ha indicato le carattetistiche dei singoli candidati. 

Cariello_Morena_Presentazione_Alleanza_Democratica_per_Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Presso la nuova struttura Mont Blanc in loc. Cornito di Eboli si è tenuta la presentazione di candidati al Consiglio Comunale di Eboli per le amministrative del 20/21 settembre della Lista Alleanza Democratica per Eboli, una delle due costole del PD ebolitano che fa parte della coalizione a sostegno del Sindaco uscente Massimo Cariello.

La lista a principale trazione dei due consiglieri uscenti del Partito Democratico ebolitano Pasquale Infante e Francesco Rizzo è stata affidata al suo coordinatore Luigi Morena già consigliere comunale e più volte assessore, alla presenza del Sindaco Massimo Cariello e dei principali promotori nelle persone dell’imprenditore Salvatore Contaldo, da Pierino Infante anch’egli già Consigliere comunale e Assessore e Vincenzo Fornataro animatote di diverse associazioni di impegno sociale. Morena ad uno ad uno ha voluto indicarne le carattetisticheper sottolinearne anche il valore della Lista nel suo complesso.

Che in ordine alfabetico sono stati decantati dal coordinatore Morena:

  1. Brenga Cosimo,
  2. Caputo Raffaele,
  3. Celletta Sara,
  4. Ciaglia Mario,
  5. Ciancio Sara,
  6. Corrado Deborah,
  7. D’Eboli Maria Laura,
  8. Di Matteo Daniel,
  9. Ferrara Davide,
  10. Forlano Francesco,
  11. Fornataro Sandra,
  12. Galdi Nadia,
  13. Gallo Maria.
  14. Giusti Massimo,
  15. Infante Pasquale,
  16. Mandia Ada,
  17. Marra Emiliana,
  18. Mirra Renato,
  19. Morrone Gianluca,
  20. Rizzo Francesco,
  21. Sica Maria Teresa,
  22. Somma Cristian,
  23. Vairo Gianluca
  24. Villani Anna.

Tutti i candidati si sono messi in gioco che seguendo quando affermava Don Dossetti padre Costituente come ha voluto sottolinesre il coordinatore Morena: “che una buona volta le persone coscienti ed oneste si persuadano che non è conforme al vantaggio proprio restare assenti dalla vita politica e lasciare quindi libero campo alle rovinose esperienze dei disonesti e degli avventurieri” Invitando le persone oneste ad occuparsi della cosa pubblica e tutti hanno espresso la volontà di stare al fianco del sindaco Massimo Cariello.

Il coordinatore inoltre ha ringraziato la fattiva collaborazione dei consiglieri uscenti Rizzo Francesco e Pasquale Infante, intorno ai quali si è composto la Lista, per come hanno svolto in maniera coerente il loro ruolo politico, come iscritti al PD, e il loro ruolo Amministrativo come Consiglieri comunali, augurando loro per quanto ancora vorranno fare nel prossimo consiglio Comunale.

Come tutti hanno notato abbiamo offerto al Città di Eboli un nucleo di persone capaci già nel loro lavoro e soprattutto oneste e coscienti, condizioni indispensabili per amministrare una comunità e per occuparsi del bene pubblico. I temi trattati dal programma del sindaco sono temi su cui tutti i candidati si impegnano a portare avanti quali

  • Eboli Città Efficiente;
  • Eboli Città Equa;
  • Eboli Città Urbanizzata;
  • Eboli Città in Costruzione;
  • Eboli Città Sicura e Libera;
  • Eboli Città Produttiva;
  • Eboli Città Sociale ed Eccellenza Sanitaria;
  • Eboli Città Bella;
  • Eboli Città Sostenibile;
  • Eboli Città Identitaria ed Istruita;
  • Eboli Città Turistica e Sportiva;
  • Eboli Città Trasparente;

oltre ai temi il coordinatore Morena ha invitato i candidati a far una campagna elettorale ricercando il consenso innanzitutto sul programma del sindaco e su tutta la lista Alleanza Democratica per Eboli con lo spirito di uno per tutti e tutti per uno.

Presentazione_Alleanza_Democratica_per_Eboli

In fine rispetto al clima politico che si è generato si è convenuto che occorre siano evitate le polemiche fine a se stesse. – e a proposito si è detto – In tanti cercano di avvelenare il clima elettorale non occorre cadere le tranello noi siamo candidati per il bene comune non contro qualcuno. Così come occorre che invitiamo i cittadini al voto in quanto in questa fase di covid 19 viene spontaneo non partecipare per paura. Occorre altresì assicurare che saranno prese tutti le precauzioni possibili ed rendere sicuri seggi ed operazioni di voto.

Il sindaco, Massimo Cariello, che ha partecipato alla presentazione della lista si è detto convinto che questa lista rappresenta sicuramente una piacevole novità e che i candidati sono tutti degni di sedere eventualmente nel prossimo consiglio comunale. Ha in fine invitato tutti i candidati a far conoscere all’intera popolazione Ebolitana il programma che ha predisposto per la futura Amministrazione.

Eboli, 1 settembre 2020

1 commento su “Alleanza Democratica per Eboli presenta Lista e Candidati”

  1. Solo gli stolti non cambiano idea, ma onestamente Infante e Rizzo dopo cinque anni di critiche anche pesanti in consiglio comunale nei confronti dell’amministrazione Cariello dover leggere i loro nominativi in lista e in appoggio allo stesso Cariello mi dovrebbe sorprendere, eppure non ci riesco, pur di sedere in Consiglio Comunale non è obbligatorio cambiare bandiera oppure dismettere il proprio vessillo, è mai possibile che pur di affiancarsi al vincitore il PD cittadino preferisce cancellare il proprio simbolo dalla scheda elettorale e corre come civico? Se la destra è sparita il PD è in agonia e moribondo con questi personaggetti.

    Rispondi

Lascia un commento