Battipaglia: Pronta la gara per la Scuola “Fiorentino”

Anche sulla Fiorentino la Francese interviene a fare chiarezza: “Scuola nuova e sicura, basta polemiche. Pronta la gara”.

Cecilia Francese: “È stata siglata una convenzione che disciplina i lavori di demolizione degli edifici scolastici dell’Istituto Comprensivo Statale Fiorentino con la contestuale costruzione del nuovo polo scolastico per un investimento complessivo di €. 7.128.523,62″ .

scuola-media-fiorentino-battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA«Il 31 agosto u.s. è stata siglata dalla Dirigente dell’Edilizia Scolastica della Regione Campania, Ing. Roberta Santaniello, – scrive in una nota la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese costretta a chiarire dopo una serie di notizie non veritiere sulla vicenda dell’IC Fiorentino – la convenzione che disciplina i lavori di demolizione degli edifici scolastici dell’Istituto Comprensivo Statale Fiorentino con la contestuale costruzione del nuovo polo scolastico per un investimento complessivo di €. 7.128.523,62.

Cecilia Francese

La convenzione, richiamando l’ultimo Decreto del Ministero dell’Istruzione n.42 del 30/06/2020, che ha approvato l’elenco degli interventi di edilizia scolastica della Regione Campania tra cui appunto quello che vede come beneficiario il Comune di Battipaglia, – conclude Cecilia Francese – impone, pena la revoca del finanziamento, che i lavori siano affidati entro il 21/02/2021. I competenti uffici dell’Ente sono già al lavoro per la pubblicazione del Bando di Gara Europeo

Battipaglia, 3 Settembre 2020

Lascia un commento