Maria Antonietta Netri neo-Presidente Lions Eboli-Battipaglia

Lions Club Eboli Battipaglia Host: Passaggio della Campana dall’imprenditore Esposito Dott.ssa Netri.

Presentato anche il nuovo staff che affiancherà la neo-Presidente Maria Antonietta Netri fino a giugno 2021: Miriam D’Ambrosio segretaria, Rita Biancullo cerimoniere ed Enzo Ascione tesoriere. Hanno presenziato alla cerimonia della Campana i sindaci di Eboli e Battipaglia Cariello e Francese. 

Lions Club Eboli Battipaglia Host neo pres Maria Antonietta Netri

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA / EBOLI – Si è svolta ieri 24 settembre, all’Hotel San Luca di Battipaglia, il tradizionale Passaggio della Campana del Lions Club Eboli Battipaglia Host, che consiste nel passaggio di consegne tra il presidente uscente, l’imprenditore Sergio Esposito e la neopresidente dottoressa Maria Antonietta Netri. E’ stato presentato anche il nuovo staff che affiancherà la Presidente fino a giugno 2021: Miriam D’Ambrosio segretaria, Rita Biancullo cerimoniere ed Enzo Ascione tesoriere.

Alla cerimonia erano presenti la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ed il neoeletto Sindaco di Eboli Massimo Cariello, che hanno preso la parola ringraziando i Lions per le tante attività svolte al servizio della comunità, auspicando una sempre maggiore sinergia con gli enti locali per i progetti futuri. Dopo il passaggio di consegne, hanno preso la parola le autorità lionistiche che con la loro numerosa presenza hanno attestato quanto sia alta la considerazione guadagnata negli anni dal Club in ambito sociale. In particolare hanno preso la parola il Governatore dr. Antonio Marte, il Past governatore Nicola Clausi, il Vice governatore Francesco Accarino, il Presidente di Circoscrizione Enrico Bellelli, il Presidente di zona Raffaele Caputo

Maria Antonietta Netri-Nicola Clausia

Complimenti a Sergio Esposito per tutte le attività portate avanti lo scorso anno, i cui momenti sono stati ricordati attraverso la proiezione di un video. A lui il merito di aver proposto al 68° Congresso Nazionale Lions il Progetto “Le 4 R per salvare l’ambiente: Recupero, Riciclo, Riduzione, Riuso”, che è stato scelto poi come service nazionale per questa annata. Un successo personale, dopo anni di intenso lavorio, ma un successo di tutto il Distretto 108 YA, composto da Campania Calabria e Basilicata, attraverso lo sforzo dei tanti club, scuole, sindaci e governatori che ci hanno creduto, data la pregnante attualità.

Maria Antonietta Netri con Sergio Esposito

La neo Presidente Maria Antonietta Netri nel suo discorso di insediamento ha illustrato brevemente il programma di massima per il nuovo anno, che sarà ancora all’insegna delle tematiche ambientali e sociali e del servizio nei confronti dei più deboli,  ha concluso consegnando un primo contributo, da parte del Club, al Presidente del Banco alimentare Campania Roberto Tuorto, che era presente. 

Nel corso della serata sono stati premiati diversi soci tra cui Tommaso Di Napoli, Giuseppe Pontecorvo, Ciriaco Rago, Carlo Caggiano, Corrado Spina, Massimo Sorvillo, Rita Franco, Rita Biancullo e un premio particolare di eccellenza, a livello nazionale, è stato assegnato a Rosaria Napoli.

E’ stata una serata piacevole all’insegna dell’amicizia e dell’impegno sociale.

I nostri tempi si profilano nebulosi e incerti, ma i Lions non si fermano: solidarietà, fraternità e rispetto saranno la loro bandiera. 

Maria Antonietta Netri – Tommaso Di Napoli
Lions Club Eboli Battipaglia Host neo pres Maria Antonietta Netri1

Battipaglia / Eboli, 25 settembre 2020 

Lascia un commento