Trasporto Alunni Istituto Agrario: Appello accolto, risolto problema

Trasporto e sicurezza allo storico Istituto Agrario “Fortunato”: Accolto l’appello di studenti e genitori, risolto il problema. 

Anastasio (rappresentante di Istituto) e Adelizzi (rappresentate genitori) entrambi molto soddisfatti dell’intesa raggiunta con le istituzioni cittadine. Ben due autolinee LAS e Palmentieri, assicureranno il servizio che coprirà tutta la fascia oraria, come al  centro anche nelle  periferie.

Istituto Agrario Giustino Fortunato Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI–  Si risolve in tempi celeri la querelle sulla mancanza di un trasporto pubblico per gli studenti dell’Istituto Agrario “Giustino Fortunato” di Eboli, i quali sono privi di tale ausilio fondamentale dall’inizio della pandemia causata dal covid-19, una problematica che è legata in specie alla distanza dal centro cittadino del plesso scolastico, come parimenti alla vicinanza dello stesso con lo svincolo autostradale, con succedaneo problema d’ incolumità fisica per gli studenti, oltre che d’ ingorgo generale del traffico.

Guglielmo Anastasio

Invero questa testata giornalistica, come di sua costumanza, aveva qualche giorno addietro, prontamente recepito il comprensibile grido d’ allarme https://www.massimo.delmese.net/159638/disagi-e-rischi-per-gli-studenti-dellistituto-agrario-g-fortunato/, facendo in modo che dalla editazione d’una acconcia nota stampa, ne fossero,repente, informati sia il pubblico che le autorità civili competenti. 

Massimo Cariello

Pertanto  registriamo con suo grande sollievo che la querelle è stata risolta  in maniera esaustiva, e cosa inusuale, in tempi rapidi, grazie alla felice e fruttuosa collaborazione tra i rappresentanti di istituto e dei genitori, da un lato, con le istituzioni che sono a capo della nostra città, dall’altro.

Guglielmo Anastasio (rappresentante d’istituto)  sottolinea con una cgiustificata soddisfazione:”Ottimo risultato, mi preme fare un plauso al sindaco di Eboli, Massimo Cariello che ha da subito accolto il nostro appello e indicato le varie soluzioni possibili, tenendo a cuore la sicurezza degli studenti. Un ringraziamento alle ditte di trasporti coinvolte per la loro immediata disponibilità. Stamattina ci è stata comunicata la soluzione positiva per il trasporto degli studenti presso l’Istituto Agrario di Eboli.” 

Rosa Adelizzi

Rosa Adelizzi (rappresentante dei genitori) fa eco al suo giovane sodale di  battaglia, evidenziando al contempo come:”Da rappresentante dei genitori e presidente del consiglio d’istituto, insieme con altri genitori, ho incontrato il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, per conoscere i provvedimenti relativi al trasporto. Il sindaco ci ha fatto sapere che, attraverso la Provincia di Salerno, ha ottenuto le corse necessarie da parte di due aziende di trasporti che assicureranno il servizio agli studenti fin dentro al piazzale della scuola Giustino Fortunato. I costi di abbonamento saranno decisi a breve, intanto le aziende LAS e Palmentieri hanno garantito comunque il trasporto degli studenti per i primi giorni, prima di rendere noti i costi di abbonamento.” 

Trovato anche un accordo sugli orari: da Eboli partenze LAS per istituto agrario 7:45 – 7:55 – 8:10; da Santa Cecilia partenza Palmentieri 7:05, Battipaglia 7:25, Eboli (Agrario) 7:40; da Battipaglia se necessario LAS 8:10 Eboli (Agrario) 8:25. Ritorno da Eboli all’uscita dalla scuola negli orari 13:30 – 14:00 – 14:20.

Orario scolastico  provvisorio  AGRARIO: ENTRATA 8:30 USCITA 12:15

Eboli, 30 settembre 2020

Lascia un commento