Parte la prima edizione di Fruit & Salad Smart Games

Parte la 1^ edizione di Fruit & Salad Smart Games, la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura. 

La prima edizione, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA e Terra Orti, nasce per adattarsi al periodo che stiamo vivendo. Una iniziativa didattico-formativa che promuove il consumo di frutta e verdura.

Manifesto-Fruit&Salad Smart Games

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI/BATTIPAGLIA – Sulle orme del grande successo di “Fruit&Salad School Games”, la più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura nelle scuole, parte nei prossimi giorni il progetto “Fruit & Salad Smart Games”.

Questa prima edizione, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA e Terra Orti, nasce per adattarsi perfettamente al periodo che stiamo vivendo: così come i lavori sono diventati smart, a causa delle restrizioni imposte, anche gli “school games” sono diventati “smart” per portare avanti, seppure a distanza, il progetto nato nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Si tratta di una iniziativa didattico-formativa che promuove il consumo di frutta e verdura mediante video-interviste talk tenute da esperti e prove di cultura concernenti i temi trattati. In tal modo si cercherà di sensibilizzare gli alunni delle classi partecipanti ad un corretto stile di vita che associ sana alimentazione e attività fisica.

Sarà un vero e proprio campionato della buona alimentazione che coinvolgerà le classi della scuola elementare e media che concorreranno nel girone di appartenenza, in relazione al proprio grado di istruzione.

Ulteriori informazioni su www.fruitandsalad.it e la relative pagina Facebook e Instagram.

Eboli /Battipaglia, 21 ottobre 2020

Lascia un commento