Vai al contenuto
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Eventi
  • Cultura
  • Ambiente
  • Pubblicità
  • Contatti
POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese

POLITICAdeMENTE - Il blog di Massimo Del Mese

  • Home
  • Politica Nazionale
  • Campania
  • Salerno
  • Provincia di Salerno
  • Battipaglia
  • Eboli

Apre il Covid Center di Agropoli

admin

27 Ottobre 2020

CampaniaComunicati StampaCronacaEventi e ManifestazioniPoliticaProvincia di Salerno

E’ operativo ufficialmente da oggi, martedì 27 ottobre, il reparto Covid presso il Presidio Ospedaliero di Agropoli. 

Al momento, sono 6 posti letto di terapia intensiva, 2 di sub-intensiva, 4 posti letto a bassa e media intensità. Come responsabile è stata individuata la dott.ssa Rosa Lampasona, anestesista rianimatore.

Covid Center Agropoli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – E’ attivo ufficialmente da oggi, martedì 27 ottobre, il reparto Covid presso il presidio ospedaliero di Agropoli. Sono operativi, al momento, 6 posti letto di terapia intensiva e 2 di sub-intensiva. Quale responsabile è stata individuata la dottoressa Rosa Lampasona, anestesista rianimatore. Immediatamente operativi inoltre anche 4 posti letto a bassa e media intensità, che sono sotto la responsabilità del dott. Gianfranco Glielmi, infettivologo.

Adamo Coppola

«Dopo le attività di collaudo delle strumentazioni e tutte le verifiche del caso e reperito il personale medico ed infermieristico utile – afferma il sindaco Adamo Coppola – oggi prende il via ufficialmente l’operatività del reparto Covid di Agropoli, collocato al terzo piano della struttura di località Marrota. Resta attivo anche il reparto di Medicina generale, con sale operatorie in week surgery e il punto di primo soccorso, per il quale si era in un primo momento paventata la chiusura per fare spazio al solo reparto dedicato ai contagiati da Sars-Cov2, circostanza questa poi scongiurata. Speriamo ovviamente di non averne bisogno e che la pandemia possa passare presto, ma in caso di necessità abbiamo una struttura Covid con strumentazione nuova e all’avanguardia nella nostra Città, pronta a dare risposte all’intero comprensorio cilentano ed anche oltre. Ringrazio – conclude – la dottoressa Lampasona, nostro assessore alla Sanità, per l’impegno profuso nell’organizzazione del reparto al fine della sua rapida attivazione».

Agropoli, 27 ottobre 2020

Categorie Campania, Comunicati Stampa, Cronaca, Eventi e Manifestazioni, Politica, Provincia di Salerno Tag Adamo Coppola, anestesista rianimatore, aperto, ASL Salerno, Covid-Center, Gianfranco Glielmi, medicina generale, medico infettivologo, Ospedale di Agropoli, posti letto, Rosa Lampasona, Sindaco, sub intensiva, tetapia intensiva, week surgery
Battipaglia tra Tombini, Tamponi e contagi
Commercialisti al voto per il rinnovo di Presidente, Consiglio e revisori

PIU RECENTE

More

Salerno. Presentazione al Ruggi del Progetto “4 zampe per la vita”

Raviele (PD): Battipaglia non ha bisogno né di Padroni né di uomini soli al comando

Battipaglia. Una Sentenza restituisce giustizia all’ex Sindaco Santomauro

Riserve Naturali. Un nuovo Regolamento per la tutela e la fruizione consapevole

FestAvanti Salerno 2026: “Governare il cambiamento Insieme”

IV edizione Stati Generali della Comunicazione per la Salute

© 2026 POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved. 2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

PRIVACY POLICY