Battipaglia: Il Comune concede il Palaschiavo all’ASL per l’USCA

Il Comune, dopo insistenze della Sindaca di Battipaglia concede il “Pala Schiavo” all’ASL per  l’istituzione dell’USCA. 

Fortemente voluta dal Sindaco Francese con il proficuo, costruttivo e fattivo dialogo con l’ASL, l’U.S.C.A presterà servizio dalle ore 8:00 e sino alle 20:00 e si occuperà di effettuare i tamponi per la prevenzione del territorio. Inoltre, nei casi sospetti si recheranno direttamente presso il domicilio delle persone interessate.

Francese-Locali-adibiti-a-USCA

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Con Delibera di Giunta n. 187, approvata nella giornata di ieri, l’amministrazione comunale guidata dalla Sindaca Cecilia Francese di concerto con i Dirigenti e i responsabili dell‘Azienda Sanitaria Locale ha deciso di concedere agli uffici territorialmente competenti,  in comodato d’uso gratuito e per il tempo necessario a superare l’attuale situazione di emergenza sanitaria, un’ala  del “Pala Schiavo”, sito in Via Giordano in loc. Taverna al fine di potervi insediare un’ unità speciale di Continuità Assistenziale  (c.d.U.S.C.A) “Battipaglia”.

Fortemente voluta dal Sindaco Francese e un proficuo, costruttivo e fattivo dialogo con l’ASL, l’U.S.C.A presterà servizio dalle ore 8:00 e sino alle 20:00 e si occuperà di effettuare i tamponi per la prevenzione del territorio. Inoltre, nei casi sospetti si recheranno direttamente presso il domicilio delle persone interessate.

Ciò consentirà alla città di Battipaglia di dotarsi un servizio spedito e funzionale per una comunità composta da oltre 50 mila abitanti; con la speranza, inoltre, di una maggiore velocizzazione per tutte le fasi interessate, ivi comprese l’esito dei tamponi ed il tracciamento.

Al riguardo, c’è stato un sopralluogo congiunto con i tecnici dell’Asl,  mentre questa mattina il Sindaco Cecilia Francese, unitamente al Dott. Pascarella, Responsabile Medicina Legale A.S.L. Salerno, si è recato presso la struttura per ulteriori controlli.

I lavori sono già iniziati. Previsto all’interno della stessa anche l’installazione di un centralino per for fronte alle numerose chiamate. 

Usca-lavori-al-Palaschiavo

Battipaglia, 30 ottobre 2020                                                                                                                          Il Portavoce 

Dott. Armando Iannece

Lascia un commento