Solidarietà a De Luca dalle ACLI di Salerno

Le Acli Salerno esprimono piena solidarietà al Governatore della Campania De Luca per le aggressioni ricevute. 

Il Presidente provinciale Gianluca Mastrovito: “Le Acli provinciali di Salerno condannano atto intimidatorio ed esprimono al Governatore Vincenzo De Luca piena solidarietà per le minacce subite”. 

Vincenzo De Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – «Quanto accaduto è da condannare senza giustificazione alcuna e, siamo certi, questo vile e deprecabile gesto, troverà la giusta persecuzione da parte delle forze dell’ordine.

Ogni episodio di violenza – dichiara Gianluca Mastrovito, Presidente delle Acli provinciali di Salerno – è da denunciare con determinazione e richiede prese di distanza chiare e nette da parte di tutta la comunità civile. Non si esce così dalla crisi, né si forniscono soluzioni ai problemi”.

Il momento è senz’altro difficile, ma con grande senso di responsabilità fuori dalle sterili querelle e dalle narrazioni strumentali, va dato atto al governo regionale ed a tutte le forze politiche, l’impegno quotidiano nel tutelare la salute dei campani e fronteggiare una crisi economica e sociale straordinaria anche per dimensioni.

Gianluca Mastrovito

“Un’azione grave e inaccettabile – prosegue il Presidente Mastrovito – che non può condizionare il lavoro delle istituzioni. Serve lucidità e stili corresponsabili, a cui unire comportamenti civili che segnino distanze da chi intende minare la pace sociale e fornire una rappresentazione della comunità salernitana e campana distorta e legata ad ingenerosi clichè.

Atteggiamenti delittuosi come quelli odierni, vanificano per giunta, gli sforzi e le ragioni di chi, pur provato dalla crisi, manifesta con dignità e civiltà il proprio disappunto per provvedimenti ritenuti iniqui.   

“Mi auguro – conclude Mastrovito – che i responsabili non rimangano impuniti. E’ tempo di mediazione e coesione sociale non di divisioni; siamo tutti accomunati da un medesimo destino”.

Salerno, 6 novembre 2020

Lascia un commento