Salerno: Partono i lavori di Riqualificazione della Zona Industriale

Partono i lavori di Riqualificazione della Zona Industriale: “E’ un giorno importante per la Città di Salerno”.

Presenti all’inaugurazione il Presidente ASI Antonio Visconti, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’On. Piero De Luca. 

Antonio Visconti-Piero De Luca- Vincenzo Napoli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “Un giorno importante per la città di Salerno! – dichiara l’On. Piero De Luca al termine dellla conferenza stampa di ieri mattina convocata per il taglio del nastro dal Presidente dell‘ASI Salerno Antonio ViscontiPartiranno a breve i lavori di riqualificazione della Zona Industriale che consentiranno non solo di mettere in sicurezza l’intera area  ma anche di renderla piu’ attrattiva e fruibile per tutti i cittadini e per le  grandi aziende pronte ad investire nella nostra città”.

Piero De Luca

Questi interventi saranno realizzati grazie alle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione per il Mezzogiorno, a cui ho dedicato grande impegno in Parlamento- ha spiegato il deputato Dem-per evitare che fossero destinate ad altre regioni d’Italia.Inoltre, sto portando avanti l’emendamento sulla defiscalizzazione delle aree Zes utile ad attrarre ulteriori investimenti in queste zone. – scrive in una nota il parlamentare salernitano Piero De LucaA Salerno, continua il processo di sviluppo e rivoluzione urbanistica nonostante la grave emergenza sanitaria che ha interessato tutto il nostro Paese.

E’ un segnale importante di ripartenza e fiducia! – Conclude l’On. Piero De Luca del Partito Democratico ricordando il suo impegno e i vantaggi che ne deriveranno per Salerno e la provincia – Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione per costruire una nuova idea del Mezzogiorno fondato sugli investimenti, sullo sviluppo e sul lavoro”.

Antonio Visconti

A causa delle avverse condizioni meteo, la conferenza stampa di presentazione del Cantiere per i lavori di riqualificazione stradale della Zona industriale di Salerno, si è svolta nella sede del Consorzio Asi in viale Verdi 23/d (alle spalle del Bar Verdi.

Hanno partecipato al taglio del nastro:

  • Antonio Visconti, Presidente Consorzio Asi Salerno;
  • Andrea Prete, Presidente Confindustria Salerno;
  • Vincenzo Napoli Sindaco di Salerno;
  • Piero De Luca, Deputato del Parlamento italiano.

L’evento si svolgerà in presenza nel rispetto delle norme igienico sanitarie e del distanziamento sociale per la prevenzione del Covid-19.

Salerno, 12 dicembre 2020

Lascia un commento