Italia Internazionale:CEPI e FederCepi nella IX Cabina di regia

CEPI e FederCepi costruzioni partecipano alla IX Cabina di Regia per l’Italia Internazionale promossa da MISE e MAECI. 

All’incontro che si svolgerà il 15 di dicembre in modalità telematica parteciperanno i Ministri degli Esteri e dello Sviluppo economico Di Maio e Patuanelli e Marciano e Lombardi Presidenti di Cepi e FederCepicostruzioni.

Marciano-Lombardi-Di Maio-Patuanelli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – La Confederazione Europea della Piccole Imprese (CEPI) e Federcepicostruzioni parteciperanno alla IX Cabina di Regia per l’Italia internazionale, promossa dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) e dal MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) che si svolgerà il 15 di dicembre in modalità telematica.

Di Maio-Patuanelli

Alla conferenza, che sarà presieduta da Luigi di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale), e da Stefano Patuanelli, Ministro dello Sviluppo Economico, partecipano oltre ai principali attori istituzionali convolti nel processo, le Associazioni firmatarie del Patto dell’export. CEPI e Federcepicostruzioni saranno presidenti con i rispettivi presidenti nazionali, Rolando Marciano Antonio Lombardi.

Rolando Marciano

«Credo sia un’occasione importante per far sentire la voce delle piccole e micro imprese – dichiara il presidente nazionale di CEPI, Rolando Marciano – in un contesto fondamentale per promuovere il made in Italy. Finirà questo periodo di chiusura forzata e ci potremo riaprire al mondo e riaprire ad esso».

Antonio Lombardi

«I mercati esteri rappresentano una straordinaria opportunità anche per le PMI dell’edilizia – aggiunge il presidente di Federcepicostruzioni, Antonio Lombardi segnatamente in quei paesi del continente asiatico che hanno avviato o stanno avviando importanti investimenti in infrastrutture e riqualificazione urbanistica. Abbiamo uno straordinario know-how da valorizzare e promuovere sui mercati internazionali»

L’incontro ha lo scopo di coordinare e definire le risorse e le linee guida e di indirizzo strategico in materia di promozione all’estero e di internazionalizzazione del sistema economico italiano.

Salerno, 12 dicembre 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente