Il Liceo chiarisce e smentisce “La Città”

Il Consiglio di Istituto non ha mai deliberato richieste di contributi alle famiglie per acquistare apparati di sanificazione dell’Istituto.

A smentire la notizia di stampa è il Dirigente scolastico dell’IIS Perito-Levi Prof. Giovanni Giordano – «Voglio infine solo sottolineare con tristezza come, rispetto a una proposta e a un confronto interno altamente civile e democratico, da parte di qualcuno, attraverso i social media, si vogliano artatamente sviluppare sterili polemiche denigratorie nei confronti di chi si impegna solo per il bene comune».

Giovanni Giordano (2)

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «In merito all’articolo apparso sul quotidiano La Città, nella giornata di oggi, a firma della giornalista Stefania Battista, in qualità di Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Perito-Levi” di Eboli, – Scrive in una nota il Dirigente Scolastico dell’IIS “Perito – Levi” Prof. Giovanni Giordanodesidero precisare che il Consiglio di Istituto non ha mai deliberato alcuna richiesta di contributi da fare alle famiglie in merito all’acquisto di apparati per la sanificazione dell’istituto.

Nel corso di un incontro era stata palesata l’idea, dai rappresentanti dei genitori, in vista della riapertura in presenza della scuola, di aumentare le difese contro la pandemia, già perfette, adottate nel corso del periodo di inizio anno scolastico, con l’acquisto di speciali apparati per la sanificazione quotidiana dell’istituto. Acquisto che non può essere fatto con i fondi messi a disposizione da Governo e Regione. L’idea lanciata dai rappresentanti dei genitori era quindi quella di attingere tali fondi dal contributo volontario che già molte famiglie versano all’atto dell’iscrizione.

Per dare forza all’iniziativa avevano anche pensato di informare i rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe, per coinvolgere il maggior numero di famiglie disposte ad aumentare ulteriormente la già ottima sicurezza della scuola, e quindi la salute di chi la frequenta. Il tutto sempre su base esclusivamente volontaria. – conclude il Dirigente Scolastico IIS “Perito – Levi” Prof. Giovanni Giordano – Voglio infine solo sottolineare con tristezza come, rispetto a una proposta e a un confronto interno altamente civile e democratico, da parte di qualcuno, attraverso i social media, si vogliano artatamente sviluppare sterili polemiche denigratorie nei confronti di chi si impegna solo per il bene comune».

Eboli, 26 gennaio 2021

1 commento su “Il Liceo chiarisce e smentisce “La Città””

Lascia un commento