Battipaglia e la Shoah: Per non dimenticare

Mercoledì 27 gennaio 2021, ore 19.00: Giornata della Memoria. Incontro “Per non dimenticare” su Piattaforma GooToMeeting.

L’incontro-evento da remoto è stato organizzato dai Lions Club Eboli-Battipaglia Host e “Ore d’Otium”, “Per non dimenticare”, per ricordare le violenze della Shoah e ciò che accadde nei lager nazisti.

27 gennaio 2021 Giornata della Memoria

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Mercoledì 27 gennaio 2021, alle ore 19.00 per la celebrazione della Giornata della Memoria, sulla Piattaforma GooToMeeting, si terrà un incontro da remoto sulla Shoah, voluto e organizzato da Maria Antonietta Netri e Gabriella Pastorino rispettivamente Presidente dei Lions Club Eboli-Battipaglia Host e animatrice e Presidente di “Ore d’Otium“, per l’evento “Per non dimenticare”, per ricordare le violenze della Shoah e per non dimenticare ciò che accadde nei lager nazisti.

Per partecipare da computer, tablet o smartphone, basta collegarsi il 27 gennaio alle ore 19.00, al seguente link:

Quest’anno più che mai il ricordo della Shoah assume un significato ancora più importante per via dell’epidemia da Covid che ha colpito l’Italia, l’Europa, il Mondo. E ancora una volta l’umanità deve combattere con il negazionismo che trova radici sempre più forti nella nostra società grazie al negazionismo interessato ed ignorante che purtroppo trova sponda nelle nuove destre populiste e qualunquiste che ieri portava a negare la Shoah e milioni di esseri umani perseguitati e uccisi dall’odio nazista e ora porta a negare l’esistenza del Virus. Una stessa matrice che soffia ed alimenta il fuoco dell’odio, della paura e del rancore. E ora più che mai bisogna rinverdire il ricordo per evitare che l’oblio faccia da sponda a nuove follie.

Battipaglia, 27 gennaio 2021

Lascia un commento