Eboli: Presutto e PSI si smarcano dal PD?

Il PSI fa quadrato su Presutto, prende le distanze dal PD e dal tavolo politico di centrosinistra e apre al centro.

Il PSI è aperto anche nei confronti dell’area moderata nel panorama politico cittadino e aprono le proprie porte a tutti coloro i quali  sposano le idee programmatiche presentate a sostegno del Candidato Sindaco Presutto”.

PSI-Noi ebolitani-Eboli obiettivo in comune

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI«Il PSI della sezione della Città di Eboli, alla prossima tornata elettorale presenterà il proprio candidato sindaco, Giancarlo Presutto. – Si legge in una nota ufficiale del PSI ebolitano, smentendo quanto da giorni viene indicato come partecipante al tavolo politico delle trattative provinciale del centrosinistra per definire alleanza, accordi e candidati sindaci nei comuni di Salerno, Battipaglia e Eboli. Smentita ridondante anche rispetto alle voci e ai comunicati che vorrebbero il PSI parte di una nascente coalizione che confermerebbe l’impostazione di quella regionale che ha portato alla vittoria il Governatore della Campania Vincenzo De Luca – Le basi fondanti del PSI sono le idee democratiche e l’apertura a qualsiasi forma di dialogo.

Nevio Sica-Giancarlo Presutto-Marco Lamonica

Su questo concetto il partito è pronto a scendere in campo, pronto ad accogliere le istanze di tutti i concittadini ebolitani. – prosegue la nota che tra l’altro sottolinea l’apertura politica a contributi provenienti dal mondo moderato, ma non da quall’area politica che in questo momento “carbonaramente” cerca di mettere insieme il PD locale o almeno quella parte del PD che sembra più seguire il “confessionile” che quella base democratica che si rivolge al PD stesso – La nostra forza politica è aperta, anche nei confronti dell’area moderata nel panorama politico cittadino. 

I socialisti aprono le proprie porte a tutti coloro i quali  sposano le idee programmatiche presentate dal partito stesso. – conclude la nota del PSI ebolitano, il quale nel mentre chiude a quel “Tavolo” politico che tenderebbe a voler rappresentare il centrosinistra, rafforza la propria autonomia annunciando la formazione di due liste civiche: “Noi ebolitani” e “Eboli obiettivo in Comune” – Visto le molteplici richieste di adesione da parte degli ebolitani, persone pronte a scendere in campo, a collaborare su più fronti con il programma presentato, ed entusiaste a sposare le nostre idee, in questo frangente, sono nate  due liste civiche a sostegno della candidatura di Giancarlo Presutto a sindaco di Eboli».

Eboli, 4 febbraio 2021

Lascia un commento