Battipaglia: Antonio Visconti è il candidato Sindaco del centrosinistra

Venerdì 5 marzo, ore 10:00, Hotel Commercio, Battipaglia, presentazione del candidato Sindaco del Centrosinistra Antonio Visconti. 

La candidatura del Presidente dell’ASI Antonio Visconti è il frutto dal tavolo politico-programmatico locale del centro-sinistra, composto da: PD, Italia ViVa, PSI, Campania Libera, Noi Campani, UDC, Centro Democratico, Liberali e Solidali, LAV – Lavoro Ambiente Vivibilità, Più Europa; I quali hanno trovato una convergenza sia sul programma e sia sulla sua figura ritenendolo il miglior candidato Sindaco di Battipaglia. 

Antonio Visconti (foto POLITICAdeMENTE)

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Venerdì 5 marzo 2021, alle ore 10.00, presso la Sala Mirto dell’Hotel Commercio di Battipaglia, si terrà la conferenza stampa di presentazione della candidatura a sindaco di Antonio Visconti alle prossime elezioni Amministrative del 2021. – si legge in una nota politica dell’ifficio stampa del neo-candidato Sindaco – La candidatura scaturisce dal tavolo politico-programmatico locale del centro-sinistra, riunitosi in più riprese e che ha trovato la sintesi in grado di raggiungere i traguardi politici e di programma, nella figura del commercialista e presidente dell’ASI – Antonio Visconti.

Diversi sono i partiti politici e le sigle che sosterranno la candidatura di Visconti – riconoscendo in lui una figura dotata del profilo umano e politico e delle competenze tecniche necessari a ridare serenità e slancio alla città di Battipaglia nel prossimo quinquennio. Prenderanno parte alla presentazione i rappresentati dei movimenti: PD, Italia ViVa, PSI, Campania Libera, Noi Campani, UDC, Centro Democratico, Liberali e Solidali, LAV – Lavoro Ambiente Vivibilità, Più Europa.

Nel corso della conferenza stampa il candidato sindaco si presenterà alla stampa e alla comunità battipagliese illustrando i programmi e i progetti posti alla base della scelta dell’impegno elettorale. – prosegue la nota stampa – La visione futura della città di Battipaglia, le motivazioni e gli obiettivi del candidato a sindaco Antonio Visconti, che dal 2017 ricopre anche il ruolo di Presidente del Consorzio ASI – che vede in Battipaglia la città dove è collocata l’area industriale più importante della provincia di Salerno – sono ampiamente espressi nelle sue dichiarazioni:

Il mio costante impegno civico e l’attaccamento alla mia Battipaglia, nella quale sono nato, dove vivo e lavoro, dove ho la mia famiglia, dove ho tutti i miei affetti, mi hanno imposto il dovere morale e civico, oltre che l’onore, di accettare la candidatura per mettermi al servizio della mia comunità. 

Da Presidente dell’ASI ho potuto constatare e rendermi conto che Battipaglia è una città dalla fondamentale funzione economica, logistica, industriale, agricola, sociale ma soprattutto umana. Lo sappiamo tutti e lo sentiamo ripetere continuamente, ma negli ultimi 30 anni, quelli successivi al decennio splendente della città dei 100 COMUNI, tante opportunità sono state perse e si è innescato un declino economico, ma soprattutto uno smarrimento sociale e culturale che è sotto gli occhi di tutti.

Nei prossimi anni saremo impegnati in una fase di rinascita…. e ciò che non mancherà saranno le risorse messe a disposizione della UE. 

Occorrerà, quindi, affrontare questi anni con le giuste scelte strategiche e con la necessaria competenza tecnica, per costruire una nuova Battipaglia. È per questo che abbiamo a cuore l’impegno di creare una nuova classe dirigente competente, esperta e appassionata che sappia proiettare la città in un futuro degno del proprio passato.

I cittadini battipagliesi vivono da anni un malessere generale, hanno perso fiducia nelle istituzioni e nella politica. Vogliamo – tutti insieme – restituire a questa città quello che lei ha dato a noi e ai nostri genitori, ho una visione chiara fondata su elementi e progetti già definiti e solo da attuare. 

Questa città e i suoi cittadini meritano un altro futuro. Penso alla storia di prosperità e dinamismo che un tempo abitava questa città. Dobbiamo – insieme – riscrivere quella storia, una bella storia”.

La conferenza stampa, nel rispetto delle norme anti Covid-19, non sarà aperta al pubblico. Potranno accedere i giornalisti e i soli rappresentanti delle sigle componenti la coalizione.

Nel pieno rispetto del vigente protocollo anti Covid-19, è richiesto ai partecipanti il massimo rispetto delle procedure richiesta dalla struttura organizzativa.

Biografia 

Antonio Visconti – Dottore commercialista e Presidente dell’ASI – è nato 41 anni fa a Battipaglia. Ha trascorso la sua infanzia e adolescenza nella città capofila della piana del Sele, dimostrando da sempre passione e interesse per le questioni cittadine, essendo cresciuto in una famiglia fortemente legata al territorio. Si è laureato nel 2003 in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Fisciano e ha concluso il suo percorso di formazione a Napoli con il Dottorato di ricerca in Istituzioni e Politiche Ambientali, Finanziarie, Previdenziali e Tributarie. Dal 2008 svolge la sua attività professionale a Battipaglia ed è sempre qui che vive insieme a sua moglie Daniela e suo figlio Gaetano. 

Liberali e Solidali è la lista per la quale il Dott. Antonio Visconti è candidato e già nel nome sono racchiusi i valori del suo impegno politico. Il concetto di liberalismo rappresenta il valore sul quale bisogna puntare per rendere possibile a tutti l’accesso ai propri fabbisogni. È necessario sostenere al massimo la vita delle imprese, delle associazioni e degli enti in modo da garantire una semplificazione delle procedure e uno snellimento dei tempi. 

Solidali perché Battipaglia ha bisogno di una grossa mano verso chi è più indietro. Negli anni la città da capofila della piana del Sele, dei comuni più rigogliosi e ricchi del miracolo italiano, si presenta oggi come una città che subisce una profonda crisi economica e sociale.

Battipaglia, 4 marzo 2021

Lascia un commento