Una Hub vaccinale nell’Azienda Rago

La Famiglia Rago leader nella 4ª gamma, per velocizzare le operazioni propone di ospitare una Hub vaccinale nell’Azienda.

Antonio, Mariano e Rosario Rago: «In un momento particolarmente difficile come questo, sentiamo forte il dovere di dare un contributo al Paese iniziando dalla nostra Comunità mettendo a disposizione del Sistema Sanitario della Regione Campania i nostri spazi aziendali”.

Antonio, Mariano e Rosario Rago

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Dopo la fase di rallentamento delle operazioni vaccinali a seguito della decisione da parte dell’EMA e dell’AIFA di sospendere la somministrazione del vaccino anglosvedese AstraZeneca, è necessaria una nuova fase ed una nuova spinta per accellerare sulle vaccinazioni di massa, ma è necessario anche pensare ad una nuova organizzazione, a partire dai luoghi laddove procedere alle somministrazioni dei vaccini, sperando vi siano ulteriori e definitivi chiarimenti relativamente alle varie proposte vaccinali da paete degli organi regolatori, la solidarietà e lo spirito civico si fa strada e si fa avanti come nel caso della Famiglia Rago, titolare della omonima Azienda di Produzione Agricola “RAGO agricoltura sostenibile” con sede in Battipaglia, leader nella 4ª e 5ª gamma, la quale per velocizzare le operazioni propone di ospitare una Hub vaccinale nella loro struttura Aziendale. Il motivo? Quello di allegerire il sistema sanitario regionale e favorire una velocizzazione nelle somministrazioni dei vaccini.

«In un momento particolarmente difficile come questo, sentiamo forte il dovere di dare un contributo al Paese iniziando dalla nostra Comunità. – si legge in una nota diramata dai fratelli Antonio, Mariano e Rosario Rago, i quali con una lettera inviata alla Regione Campania, all’ASL Salerno e al Comune di Battipaglia hanno formalizzato ufficialmente la disponibilità a concedere la loro struttura Aziendale, affinché la stessa possa rientrare tra i luogho dove poter somministrare il vaccino.  – È un periodo in cui bisogna fare il maggiore sforzo possibile per uscire quanto prima da questa situazione. Questo oggi deve diventare il nostro campo di azione.

Per questi motivi – aggiungono i fratelli Rago, titolari della omonima Azienda di Produzione Agricola “RAGO Agricoltura sostenibile” leader nel settore della 4ª e 5ª gamma – la famiglia Rago mette a disposizione della Sanità regionale campana la sua struttura per poter vaccinare tutti i cittadini battipagliesi nel più agevole dei modi e il prima possibile. Siamo pronti a contribuire al potenziamento quantitativo della somministrazione dei vaccini in maniera totalmente gratuita.

Abbiamo locali idonei e professionalità da mettere a disposizione. – concludono Antonio, Mariano e Rosario RagoDobbiamo impegnarci ed unire le forze tutti insieme per velocizzare la somlinistrazione del vaccino e aiutare così il sistema sanitario regionale a vincere questa battaglia. Pensiamo sia un dovere civile».

Battipaglia, 18 marzo 2021

1 commento su “Una Hub vaccinale nell’Azienda Rago”

Lascia un commento