Adeguamento e messa in sicurezza S.P. 416 tratto Cioffi-Aversana

La C.U.C. dell’area Sele Picentini ha Aggiudicato la gara dei lavori della Strada Provinciale 416 tratto Cioffi-Aversana

Ad annunciarlo soddisfatto è l’ex capogruppo di Alleanza Democratica e già capogruppo consiliare PD per l’impegno profuso insieme ai consiglieri: L’On. Antonio Cuomo e Francesco Rizzo; che ringrazia il Commissario prefettizio De Jesu e la C.U.C. dell’area Sele Picentini. 

Pasquale Infante

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Dopo le nostre numerose interrogazioni (del 24/11/2017, 10/05/2018, ecc.), le  mozioni consiliari ad hoc, dopo la fattiva collaborazione istituzionale dell’amministrazione comunale, – si legge in una nota dell’Ex Capogruppo Consiliare Alleanza Democratica per Eboli Pasquale Infantegrazie all’impegno del Presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania  Luca Cascone e all’impegno del Commissario Prefettizio Dott. Antonio De Jesu comunichiamo alla cittadinanza che con determinazione n. 251 del responsabile della C.U.C. dell’area Sele Picentini è stata finalmente aggiudicata la gara per l’appalto dei lavori di sistemazione, adeguamento e messa in sicurezza della S.P. 416 (tratto Cioffi – Aversana) e finalmente di qui a poco vedremo l’apertura del  cantiere

Un’arteria importante per la quale abbiamo ripetutamente segnalato, come specificato sopra,  lo stato disastroso in cui versa, la scarsa manutenzione e le tante criticità evidenziateci  dai tanti  imprenditori agricoli e cittadini della zona.  – prosegue Infante – A chi solo oggi si accorge dello stato di quella strada, senza voler far polemiche, ricordiamo di rileggere gli atti, le interrogazioni, le mozioni, le delibere,  i convegni organizzati  e la sinergia e la collaborazione istituzionale messa in campo che ha prodotto questo importante risultato per la cittadinanza, per gli abitanti di Cioffi e per i tanti imprenditori agricoli e non che ogni giorno la percorrono sia per esigenze lavorative che di svago.

Francesco Rizzo-Antonio Cuomo-Pasquale Infante

– aggiunge l’Ex Capogruppo Consiliare Alleanza Democratica per Eboli Pasquale Infante ricordando come il suo impegno segue le numerose azioni politiche promosse da consiglieri comunali del Partito Democratico prima che si decidesse di oscurare il Simbolo prima di allearsi con l’ex Sindaco Cariello – Oggi grazie alla nostra tenacia, alla caparbietà e all’impegno profuso dal sottoscritto a dai colleghi del  Gruppo Consiliare del PD Antonio Cuomo e Francesco Rizzo, grazie all’azione del Presidente Vincenzo De Luca e del Presidente della Commissione Trasporti  Luca Cascone (che hanno messo a disposizione per la nostra Regione ingenti risorse volte a finanziare progetti esecutivi  e  cantierabili tesi a migliorare la viabilità regionale) questa importante infrastruttura verrà finalmente adeguata, riparata e messa in sicurezza.

Ringraziamo l’amministrazione comunale, il Commissario Prefettizio Dott. Antonio De Jesu e gli uffici comunali preposti per il prezioso lavoro svolto per consentire il raggiungimento di questo importante risultato per la crescita e lo sviluppo della nostra città. – aggiunge ancora Infante – Un impegno concreto mantenuto  da parte della Regione Campania per riqualificare e migliorare la viabilità delle strade ebolitane.

Certo siamo consci che molto bisogna ancora fare per migliorare lo stato delle strade e l’intera viabilità sul nostro territorio. Noi come per la S.P. 416 assicureremo tutto  il nostro impegno per ricercare ed ottenere altri importanti finanziamenti regionali,  nazionali e comunitari sfruttando in primis l’importante strumento del Recovery Plan. – conclude l’Ex Capogruppo Consiliare Alleanza Democratica per Eboli Pasquale InfanteSi tratta di  investimenti questi che sono  in perfetta sintonia  con il progetto strategico messo in campo dalla Regione Campania che prevede il finanziamento del prolungamento dell’Aversana (con 40 milioni di euro) e  il potenziamento dell’aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi (grazie all’accordo con la GESAC si punta nei prossimi anni di raggiungere i 5.000.000 di passeggeri annui e alla possibilità di sfruttare gli stessi velivoli per  i voli notturni per trasportare le nostre eccellenze in tutto il mondo nel minor tempo possibile) due interventi importantissimi e fondamentali per  consentire  la crescita del PIL prodotto dalle   imprese agricole e agroindustriali locali  e  dalle imprese turistiche in modo favorire  lo sviluppo del nostro territorio ebolitano, della nostra Provincia di Salerno e della Campania intera».

c.s. strade -416-gara-aggiudicata

Eboli, 30 marzo 2021

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. wè pasqua’ tutt’appost?

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente