Bando su Mobilità sostenibile: Civica Mente incontra l’Amministrazione

Civica Mente ha incontrato l’Amministrazione per il Bando del Governo da 10 milioni di euro in scadenza il 4 giugno. 

L’occasione, il bando previsto dal D.P.C.M. 21 gennaio 2021, che consente il finanziamento per la manutenzione ed il riuso di aree ed edifici pubblici, per la demolizione di opere abusive, per interventi di ristrutturazione edilizia degli immobili pubblici e la mobilità sostenibile nel limite complessivo di 10 milioni di euro per ciascun Comune.

conferenza civica mente-Amministrazione

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Nella mattinata di ieri alcuni rappresentanti di Civica Mente, insieme al candidato sindaco del movimento Ing. Maurizio Mirra, hanno incontrato il Sindaco Cecilia Francese ed alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale per chiedere un impegno concreto affinché l’Ente aderisca al bando previsto dal D.P.C.M. 21 gennaio 2021, che consente il finanziamento per la manutenzione ed il riuso di aree ed edifici pubblici, per la demolizione di opere abusive, per interventi di ristrutturazione edilizia degli immobili pubblici e la mobilità sostenibile nel limite complessivo di 10 milioni di euro per ciascun Comune. Il finanziamento, inoltre, può essere utilizzato per la realizzazione dell’opera, ma anche per coprire le spese relative alla progettazione esecutiva.

Chiediamo un forte impegno per non perdere questa ulteriore opportunità, a differenza di quanto fatto per il recente bando che avrebbe finanziato opere fino a 5 milioni di euro – spiega Valerio Giampaola nel corso di una conferenza indetta, nel pomeriggio, in modalità webinar – fornendo gratuitamente la disponibilità dei nostri tecnici per tutti gli atti di pianificazione tecnica ed economica necessari, consci che l’organizzazione dell’Ente non abbia fatto passi in avanti per essere competitiva nell’intercettazione di questi finanziamenti.

La scadenza di questo bando è prevista per il 4 giugno prossimo, pertanto, un opportuno indirizzo politico potrebbe consentire di realizzare delle opere previste nel piano triennale delle opere pubbliche – aggiunge Ugo Tedescocome il mercato coperto e la pista ciclabile che collegherebbe le periferie con il centro della città nonché altre opere che, non avendo fonti di finanziamento, resterebbero sulla carta senza la concreta possibilità di realizzazione. Il Sindaco ha fornito la piena disponibilità per raggiungere questo importante obiettivo”.

Abbiamo voluto regalare questa opportunità non all’Amministrazione, già impegnata nella campagna elettorale, ma alla città, bisognosa di interventi di riqualificazione che migliorino la qualità della vita e consentano la ripresa economica. – conclude Maurizio MirraIl nostro auspicio è di alzare il tono di una campagna elettorale mediocre, mortificante, priva di contenuti e prospettive. L’obiettivo è sfidare i vari candidati nel realizzare qualcosa di utile alla città già adesso, senza attendere settembre. Infatti, abbiamo dimostrato in questi anni che la crescita di Battipaglia ci sta a cuore ogni giorno e non unicamente durante la campagna elettorale”.

Battipaglia, 7 aprile 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente