Battipaglia Futura:I Moti del ’69 siano oggetto di riflessione

La celebrazioni dei Moti del 9 aprile 1969 per il Movimento Battipaglia Futura siano un momento di riflessione. 

Katiuscia Di Feo: “Il Movimento Battipaglia Futura vuole ricordare i “fatti di Battipaglia del 9 Aprile 1969”, per tenere viva la memoria di quei giorni che hanno segnato il dibattito nazionale e che ancora oggi rappresentano oggetto di studio e riflessioni sulle politiche del Mezzogiorno e sul loro fallimento”.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA«Il Movimento Battipaglia Futura vuole ricordare i “fatti di Battipaglia del 9 Aprile 1969”, per tenere viva la memoria di quei giorni che hanno segnato il dibattito nazionale e che ancora oggi rappresentano oggetto di studio e riflessioni sulle politiche del Mezzogiorno e sul loro fallimento. – dichiara la Portavoce del Movimento Battipaglia Futura Katiuscia Di FeoÈ l’occasione per approfondire il ruolo della prossima Amministrazione in questa delicata fase di trasformazione della nostra città. Bisognerà prepararsi a saper utilizzare al meglio i fondi che saranno erogati dall’Unione Europea a mezzo del Recovery Fund.

Sarà l’occasione per valutare quanto sta accadendo oggi nel nostro territorio e le crisi che continuano ad interessare questa zona ad altissima vocazione industriale. – conclude la Portavoce del Movimento Katiuscia Di FeoCi auguriamo che tutti facciano tesoro degli errori del passato per disegnare un nuovo modello di sviluppo per il Mezzogiorno, nello specifico della Piana del Sele, con la città di Battipaglia capofila a partire dal bagaglio di elaborazioni dai “moti del 1969”, e con il loro drammatico epilogo, che ci hanno consegnato».

Battipaglia, 10 aprile 2021

Lascia un commento