Riqualificazione di Napoli Est con Recovery: Una priorità per FI

L’on. Gigi Casciello (Forza Italia): “Recovery, la riqualificazione di Napoli Est è una priorità. La Regione firmi il protocollo d’intesa con CDP”.

Gigi Casciello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLIIl risanamento e la riqualificazione industriale dell’area orientale di Napoli è un tema prioritario per il rilancio della città. Sull’area insiste una quota rilevante della Zona Economica Speciale Campania, che come le altre Zes sarà oggetto di una profonda e incisiva riforma promossa dal ministro per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna, grazie alla quale aumenterà l’attrattività dell’area per gli investitori nazionali e internazionali“. Lo afferma l’onorevole Gigi Casciello, Deputato di Forza Italia e tra i fondatori dell’Associazione Voce Libera.

È però fondamentale l’impegno di tutti gli attori: il governo nazionale, quello cittadino e quello regionale – continua l’onorevole Casciello -. Il collega Gennaro Migliore, nella replica al question time odierno al ministro Carfagna, ha giustamente accennato alla necessità che la Regione Campania proceda quanto prima alla stipula del protocollo d’intesa con Cassa Depositi e Prestiti, in virtù del quale potrebbero essere realizzati diversi interventi di riqualificazione, valorizzazione e riconversione industriale di molti siti di Napoli Est. Quel protocollo tra Regione Campania e CDP è una priorità, va firmato presto e messo a sistema con le iniziative analoghe poste in essere dal Ministero per il Sud“.

Napoli, 21 aprile 2021

Lascia un commento