Impianto di Compostaggio: Annullato il sequestro, parla il Sindaco di Fisciano

Dichiarazioni del Sindaco Sessa sulla decisione del Tribunale del Riesame sul Dissequestro dell’Impianto di Compostaggio di Fisciano. 

Antonio Sessa: La Magistratura sta fugando ogni dubbio. Operiamo nella massima trasparenza e tutto è pubblico. Le fughe di notizie incontrollate sono solo un danno, specialmente quando si parla di indagini. Ringrazio chi ci ha sempre dato fiducia e solidarietà.

Vincenzo Sessa

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – Dopo la decisione del Tribunale del riesame che ha annullato il Sequestro preventivo dell’Impianto di Compostaggio di Fisciano, il Sindaco Vincenzo Sessa si è pronunciato in merito al provvedimento adottato.  Sessa nel corso di una conferenza stampa appositamente convocata sull’impianto di compostaggio e il dissequestro, di un’opera che ammonta a 1 milione di euro.

“In questo tempo abbiamo mantenuto un profilo basso perché abbiamo massimo rispetto per gli inquirenti. Dopo la decisione del Tribunale del riesame abbiamo e vogliamo sgombrare il campo dalle inesattezze degli ultimi giorni. – Dichiara il Sindaco Vincenzo Sessa a commento dell’ultima decisione del Tribunale del Riesame di annullare il sequestro dell’impianto di Compostaggio di Fisciano – Siamo contenti che la magistratura stia facendo il suo lavoro, perché abbiamo operato sempre nel rispetto delle procedure e questo è un primo step. Gli attacchi degli ultimi 20 giorni non li possiamo consentire, soprattutto quando si attacca la nostra Città e il nostro territorio. La Magistratura sta fugando ogni dubbio.

Dissequestro Imp compostaggio Fisciano conferenza stampa

Operiamo nella massima trasparenza e tutto è pubblico. – Aggiunge Sessa analizzando a posteriori danni per i ritardi e comportamenti irresponsabili su vicende indirizzate più dalle comunicazioni e informazioni, evidentemente capziose ma che hanno prodotto ritardi, dubbi e danni che sulle verità “vere” – Abbiamo avuto dubbi su alcuni strani comportamenti tipo quello di apprendere le notizie prima dai giornali e poi dalle istituzioni. Alcune poi si sono rivelate false. 

Come noi rispettiamo un’istituzione, anche l’istituzione deve rispettare noi. – conclude con amarezza il Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa, pensando al clima vissuto al quale purtroppo si è comunque tristemente abituati, rispetto alle modalità che taluni introducono in politica, sostituendo il confronto franco e diretto e costruttivo al dubbio, all’illazione, alla denuncia immotivata, vieppiú trasferendo le questioni dai palazzi politici a quelli giudiziari, uccidendo ogni regola democratica, sebbene poi la Giustizia restituisce verità e onore – Le fughe di notizie incontrollate sono solo un danno, specialmente quando si parla di indagini. Ringrazio chi ci ha sempre dato fiducia e solidarietà. Ringrazio anche la minoranza che abbiamo finalmente scoperto dopo 4 anni e 8 mesi di nulla, avrei preferito un loro intervento su temi più importanti. Si capisce che le elezioni sono vicine da queste cose“.

Fisciano, 22 aprile 2021

Lascia un commento