È su Amazon “Laura”, il Romanzo di Maria Grazia Russo

È in “edicola” su piattaforma Amazon “Laura”, il primo romanzo della trilogia “Le ballerine del carillon”, di Maria Grazia Russo.

“Laura”, edito da Blitos, è parte della Collana: I riflessi dell’anima; è un romanzo che rientra nel genere letterario di Narrativa contemporanea,  nel quale emerge il cuore e l’anima di una donna e, nel contempo, il sentimento e l’ardore di tutte le donne. Un viaggio introspettivo, quello che la scrittrice Maria Grazia Russo fa compiere alla protagonista. 

Laura cover Libro di Maria Grazia Laura cover Libro di Maria Grazia Russo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

MILANO – È stato pubblicato ed è in vendita, anche prenotabile sulla piattaforma Amazon “Laura“, il primo romanzo della trilogia “Le ballerine del carillon“, della scrittrice Maria Grazia Russo, edito da Blitos per la Collana: “I riflessi dell’anima“; è un romanzo che rientra nel genere letterario di narrativa contemporanea

Un romanzo in cui emerge il cuore e l’anima di una donna e, nel contempo, il sentimento e l’ardore di tutte le donne. La tecnica descrittiva si alterna ad arte con la ricerca introspettiva e minuziosa di una stabilità emotiva da parte della protagonista. Allo smarrimento generato dal dolore subentra la gioia della rinascita, che entusiasma e spazza via i pensieri più cupi.

«Carlos Ruiz Zafon occupa un posto speciale nel mio percorso di scrittrice e di vita. – scrive in un post sulla sua pagina facebook Maria Grazia Russo, ricordando la spinta che ha generato in lei quella determinazione a diventare una scrittrice dopo aver letto “Il gioco dell’angelo” di Zafon. – Il romanzo Nel 2009 quando mi trasferì a Lucca per motivi di lavoro, dovetti farlo dapprima da sola. Mio marito e mio figlio mi avrebbero raggiunto dopo qualche mese. Quindi facevo la pendolare e stavo tutta la settimana da sola a Lucca. E’ stata dura. In quel periodo stavo leggendo Il gioco dell’angelo. Mi innamorai subito dello stile di Zafon. Adoravo tutto di lui, il suo stile gotico, la sua grande ironia, la tecnica narrativa, le sue descrizioni delle strade di Barcellona, il suo modo di costruire i personaggi. Grazie a lui ho desiderato scrivere. Brandelli di storia hanno preso corpo fino a produrre il mio primo romanzo: Laura».

SINOSSI

Laura, la protagonista, vive a lungo nella convinzione che facendo sempre il proprio dovere e rispondendo alle aspettative degli altri, tutto andrà per il meglio, ma quando la convinzione su cui fonda la sua stessa esistenza viene meno, ogni certezza cade. La vita nella grande Milano si rivela ripetitiva e alienante. I gesti si susseguono giorno dopo giorno sempre uguali, Laura si sente priva di una vera identità e la sua stessa vita sembra non avere significato. Da qui inizia il suo percorso fatto di colpi di testa e azioni eclatanti, almeno agli occhi degli altri, in realtà è il suo modo, forse un po’ disorientato di riprendere in mano la sua vita. Nel suo percorso incontrerà altre due donne Agnese e Matilde che saranno le protagoniste degli altri due libri della trilogia.

Maria Grazia Russo nasce a Milano nel 1974.
Trascorre gran parte della sua vita a Limbiate nella periferia milanese, dopo la Laurea in Economia e Commercio inizia a lavorare in grandi aziende fino a ricoprire ruoli di responsabilità in diversi ambiti del marketing. Diventa moglie e madre di due figli continuando il suo percorso professionale. Nel tempo si unisce la grande passione per la scrittura. Laura è il suo romanzo d’esordio e il primo libro della trilogia “Le ballerine del Carillon”.

Laura  – Le ballerine del carillon Vol.1
Autore: Russo Maria Grazia
Genere: Narrativa contemporanea
Collana: I riflessi dell’anima
Numero pagine: 370
Formato: 13.97×21.59
Prezzo ebook: 2,90€
Prezzo cartaceo: 14,90€
ISBN-13 – cartaceo: 9791280553003
Editore: Blitos Edizioni
Mese e anno di pubblicazione: aprile 2021

Milano, 30 aprile 2021

Lascia un commento