Riforme: L’On. Piero De Luca incontra la Vice Ministra Castelli

Riforme per far ripartire l’Italia e il Mezzogiorno. L’On. Piero De Luca ha incontrato la Vice Ministra Castelli. 

L’On. Piero De Luca Vicecapogruppo PD alla Camera dei Deputati ha commentato soddisfatto: “Incontro cordiale e costruttivo con la Vice Ministra Castelli”.

Piero De Luca-Laura Castelli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – “Stamattina, al Ministero dell’Economia e delle Finanze, ho avuto un incontro cordiale e costruttivo con la Vice Ministra Laura Castelli. – scrive in una nota stampa l’On. Piero De Luca vicecapogriuppo PD alla Camera dei Deputati – Abbiamo condiviso l’esigenza di portare avanti con determinazione le Riforme previste nel Recovery Fund, necessarie per ottenere le risorse del Next Generation EU e indispensabili per rendere l’Italia più moderna, equa e competitiva.

In questo contesto, – aggiunge De Luca -abbiamo affrontato il tema del rilancio infrastrutturale del Paese e, in particolare, della proroga dei finanziamenti per la realizzazione del ponte stradale di collegamento tra l’autostrada per Fiumicino e l’Eur, nonché delle ulteriori opere relative agli aeroporti di Firenze e Salerno, interventi importanti e strategici.

Piena sintonia è stata riscontrata, infine, sulla necessità di mettere in campo tutti gli sforzi, già in sede di conversione del Decreto Sostegni bis, per scongiurare il default dei tanti enti locali interessati dalla recente sentenza della Corte Costituzionale sulle anticipazioni di liquidità. Sostenere le amministrazioni pubbliche vuol dire difendere i servizi essenziali ai nostri cittadini. – Conclude l’On. Piero De Luca Vicecapogruppo Pd alla Camera dei Deputati – Continuiamo a lavorare con fiducia, per il rilancio e la ripartenza del Paese dopo la pandemia”.

Roma, 4 giugno 2021

Lascia un commento