Un Sequenziatore per la Biologia Molecolare del PO di Eboli

La proposta al DG ASL Salerno è del coordinamento cittadino e dal candidato Sindaco del PSI di Eboli Giancarlo Presutto.

Mario Trevisant-Giancarlo Presutto

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI “Il Coordinamento Politico della sezione del PSI di Eboli riunito per discutere e confrontarsi su specifiche questioni che continuano, da tempo, a suscitare preoccupazioni tra i cittadini, in particolare sulla salute e sicurezza della Città – scrivono per conto del Coordinamento cittadino del PSI, in una nota il Commissario sezionale Antonella Caputo e il Candidato Sindaco Giancarlo Presuttoha deciso di scrivere ai vertici dell’ASL di Salerno.

Giancarlo Presutto – prosegue la nota PSI – chiede di dotare urgentemente la struttura di Biologia Molecolare P.O. di Eboli di un “Sequenziatore” di ultima generazione ad alta produttività, per sequenziare i genomi virali e quindi tracciare le varianti del covid-19, la proposta arriva su suggerimento del dott. Antonio Lioi.

La proposta è stata inserita tra le iniziative politiche che il candidato alla carica di Sindaco, Giancarlo Presutto, ha inteso promuovere nella stessa giornata inoltrando una dettagliata richiesta al Presidente della Regione Campania, al Direttore Generale ASL Salerno e al Direttore Sanitario P.O. di Eboli. Sul tema si è espresso anche il  Responsabile Regionale PSI Sanità dott. Mario Trevisant, che ha ricordato l’importanza di aver chiesto formalmente, al Commissario Prefettizio,  – conclude la nota PSI – la possibilità di avere il punto HUB indicando l’utilizzo del Pala Sele quale punto vaccinale, tanto da ottenere una concreta risposta con atto di delibera n.107 del 09/06/2021 concedendo, di fatto all’ASL, l’utilizzo della struttura, altresì di delocalizzare anche la struttura del presidio ospedaliero visto i diversi punti di ingresso che eviterebbe disagi ai concittadini che intendono sottoporsi a vaccinazione”.

Eboli, 28 giugno 2021

5 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente