Aeroporto Salerno Costa D’Amalfi: Partono i lavori

Partono i lavori di allungamento Pista e opere Infrastrutturali strategiche all’Aeroporto Salerno Costa D’Amalfi.

On. Piero De Luca (Pd): ”Soddisfatti per l’avvio dei lavori all’aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi. Per fine luglio partiranno definitivamente i lavori per allungare della pista. Ad inizio 2023 avremo il decollo dei primi voli”.

Piero De Luca con Michele Strianese

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Finalmente, dopo anni di tribolazioni, di lotte politiche, di rincorse ai finanziamenti, ma anche dopo tanti sprechi e gestioni senza coraggio, partono i lavori di allungamento della Pista e tutte le opere Infrastrutturali strategiche allo scalo Aeroportuale di Salerno Costa D’Amalfi.

Soddisfatti per l’avvio dei lavori all’aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi. Per fine luglio partiranno definitivamente i lavori per allungare della pista. Ad inizio 2023 avremo il decollo dei primi voli”. – Lo scrive in una nota l’on. Piero De Luca che aggiunge: – Sono 250 milioni di euro gli investimenti complessivi per l’ampliamento dello scalo, di cui 40 milioni stanziati con il Decreto Sblocca Italia, 90 milioni dalla Regione Campania e 120 milioni da Gesac.

Piero De Luca-aeroporto Salerno Costa D’Amalfi

Altre risorse importanti sono destinate alle opere d’infrastrutturazione del territorio affinché l’aeroporto non diventi una cattedrale nel deserto. Di particolare rilievo sarà l’allungamento della metropolitana di Salerno fino all’aeroporto, per il quale sono già partiti gli interventi preliminari, grazie a 100 milioni di euro già stanziati, cui si aggiungono ulteriori 60 milioni del PNNR. – prosegue l’On. Piero De Luca – Stamani con l’assessore regionale, Felice Casucci, il consigliere regionale, Luca Cascone, il CDA del Consorzio Aeroportuale, Sindaci e amministratori del territorio, abbiamo illustrato questo importante programma d’investimenti, che porterà fino a 6 milioni di passeggeri a regime, con uno sviluppo incredibile del turismo, dell’occupazione e dell’economia complessiva del territorio.

È un risultato che rivendichiamo tutti con orgoglio, e che premia l’impegno profuso anche in Parlamento. – aggiunge ancora il parlamentare salernitano del Partito DemocraticoLe due interrogazioni, una petizione popolare presentata con il sostegno degli amministratori locali, sono stati mesi intensi in cui non siamo mai rimasti alla finestra a guardare l’evoluzione degli eventi, ma ci siamo impegnati concretamente. – conclude il il vice capogruppo dei Deputati PD Piero De Luca – Siamo alla vigilia di una vera e propria rivoluzione, che segnerà il futuro delle nostre comunità.»

Piero De Luca-aeroporto Salerno Costa D’Amalfi

Salerno, 5 luglio 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente