È in corso il “Bracigliano Forum Green 3.0”, la Campagna di sensibilizzazione ambientale organizzata dal Forum dei Giovani di Bracigliano (SA). 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BRACIGLIANO – È in corso a Bracigliano, il “Bracigliano Forum Green 3.0”, la campagna di sensibilizzazione promossa per prevenire l’inquinamento ambientale e per incentivare la popolazione al rispetto dell’ambiente e del decoro urbane negli spazi pubblici.  

Il programma prevede la partenza, alle ore 9.30 di questa mattina dal Municipio, con i giovani chiamati a partecipare, che attraversando un percorso dedicato, si impegneranno ad installare cestini per la raccolta dei rifiuti laddove mancanti, eseguendo altresì la manutenzione dei vari spazi pubblici per ripulire le aree e restituire il giusto decoro urbano che si traduce come immagine ed esempio delle buone pratiche del rispetto ambientale allo scopo di lanciare un messaggio positivo alle future generazioni chiamate a preservare il proprio territorio. Il rientro da questa prima attività è previsto per le ore 12.00.

Successivamente, nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, ci sarà una nuova adunata sempre nel piazzale antistante la Casa Comunale, dove gli organizzatori forniranno istruzioni ai partecipanti per la pulizia dell’area picnic e della statua di S. Francesco, che risulta rovinata a causa dell’usura del tempo. Anche in questa occasione si forniranno utili suggerimenti sul rispetto delle regole ambientali e sulla riduzione dei rifiuti nel momento in cui ci si reca negli spazi pubblici per trascorrere momenti in relax in compagnia di familiari ed amici.

Non posso che plaudire a questa nuova iniziativa messa in campo dai ragazzi del Forum dei Giovani di Bracigliano – ha dichiarato il Sindaco Antonio RescignoCon questa campagna di sensibilizzazione hanno voluto lanciare un forte messaggio sul tema del rispetto ambientale, rappresentando un esempio di virtù e di grande senso di responsabilità. Del resto, oltre all’emergenza sanitaria, le sfide del futuro si giocano soprattutto sui grandi temi dei cambiamenti climatici e della riduzione dell’inquinamento ambientale. Bracigliano, nel suo piccolo, ha inteso fare la sua parte grazie ai nostri giovani, che rappresentano il futuro e la nuova leva della classe dirigente”. 

La campagna di sensibilizzazione è patrocinata dal Comune di Bracigliano ed organizzata dal Forum dei Giovani di Bracigliano in collaborazione con le associazioni “Bracigliano Pedalando”, il “Club Napoli Bracigliano” e il  

Bracigliano, 25 luglio 2021

Lascia un commento