Come Berlusconi anche Sica mette il bavaglio

PONTECAGNANO – Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal Partito Democratico di Pontecagnano, il seguente Comunicato Stampa che riportano le dichiarazioni del Coordinatore Brusa, circa le ultime vicende che hanno coinvolto il Sindaco Ernesto Sica in una storia oscura riconducibile a un gruppo di persone che a vario titolo avevano realizzato una organizzazione similare alla P2.

COMUNICATO STAMPA

Ernesto Sica

Un’atmosfera surreale, dominata dal clamoroso silenzio dei consiglieri comunali di maggioranza durante la massima assise cittadina tenutasi ieri a Pontecagnano Faiano, ha  sollecitato le seguenti affermazioni da parte del coordinamento del Pd:

“Dopo Silvio Berlusconi, anche Ernesto Sica usa le armi del bavaglio. Tuttavia i destinatari della sua azione di soffocamento della parola e della libertà sono i suoi stessi alleati, ridotti a presenze meramente accessorie nel luogo in cui esprimere la propria opinione, ed anche il proprio dissenso, non solo è atto auspicabile, ma responsabile e doveroso.

Roberto Brusa

Il Partito Democratico, ritenendo inequivocabile questo atteggiamento volto ad assoggettare e manovrare i componenti del Consiglio Comunale in base ad esigenze personali ed estranee al progetto di sviluppo prima prospettato e poi mai realizzato in questa città, denuncia il clima di tensione ed intorpidimento delle coscienze imposto da Ernesto Sica ad alleati ed antagonisti politici, e rinnova al Primo Cittadino l’invito a dimettersi dal ruolo di vertice e guida di questa città, così ingiustamente e pubblicamente denigrata”.

14 luglio 2010

2 commenti su “Come Berlusconi anche Sica mette il bavaglio”

  1. PERSONALMENTE IL PERSONAGGIO SICA NON E’ STATO MAI DI MIO GRADIMENTO, TROPPO RAPIDO IL CURSUS HONORUM, TROPPI CAMBI DI PARTITI E COALIZIONI DA RIMANERE INDENNE IN MODO IMBARAZZANTE.POI L’EXPLOIT DEI 28.000 VOTI DI PREFERENZA,IL PIU’ VOTATO NELLA NAZIONE INTERA, ED INOLTRE UN CUMULO DI CARICHE INSPIEGABILI. MA MI PREME SOTTOLINEARE COME TANTI COMPAGNI DI COALIZIONE E DI PARTITO, CHE AVRANNO SICURAMENTE AVUTO VANTAGGI DAI SUOI BUONI UFFICI, SI AFFRETTINO ORA A SCARICARLO,IN PERFETTO STILE ITALIANO. LA MAGISTRATURA DUNQUE, DEVE OPERARE IN SERENITA’ IL SUO RUOLO ISTITUZIONALE, MA PERMETTETEMI DI ESPRIMERE UNA SOLIDARIETA’ UMANA ALL’INDAGATO. IN ITALIA IL GIORNO PRIMA SEI OSANNATO DA TUTTI ,IL GIORNO DOPO RINNEGATO DALLE STESSE PERSONE…PENSO,COME VOI DEL RESTO,DI TROVARE SIMILI ATTEGGIAMENTI DI UNA INQUALIFICABILE INCIVILTA’!

    Rispondi
  2. Anche se opinabile ciò che dici, marco sono contenta di leggere cose intelligenti e con un minimo di struttura a differenza di ciò che sto leggendo in queste ore su vari blog e su vari articoli ricchi di personalismi e privi di informazione. Sono rispettosa delle tue preferenze e contenta che tu conosca almeno un pò di colui che stanno tentando di attaccare in ogni modo e forma…ma mi permetto solo di farti notare senza alcuna polemica che è solo su Sica che si parla di “cumuli di poltrone” due delle sue cariche sono state votate e volute dal popolo, l’altra invece chissà….come vedi qualcuno prima ti osanna e poi ti rinnega….Marco, non contare perchè non serve in politica (anche perchè chi sostituisce Sica ne ha molte di più di “poltrone”) ma tieniti come me lontano da chi usa cattiveria per cercare notorietà. Sica è un bravo ragazzo e la giustizia nonchè la storia lo confermerà con certezza….SOLIDARIETA’ E CIVILTA’ per Sica. E bravo Marco…..

    Rispondi

Lascia un commento