È iniziata la Scuola: Auguri di Cuomo e Conte a studenti, professori, famiglie

Come nel resto della Campania anche a Eboli è suonata la campanella per tutti gli alunni di ogni ordine e grado. 

Con l’inizio dell’anno scolastico, sperando si avvii in sicurezza, arrivano gli auguri a stidenti, professori e famiglie dai candidati a Sindaco Antonio Cuomo e Mario Conte. 

Antonio Cuomo-Mario Conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Questa mattina, il campanello delle scuole di ogni ordine e grado è suonato per gli oltre 850mila studenti della Campania e senza particolari problemi gli ingressi sono avveniti senza problemi. Allo stesso modo è successo ad Eboli, e pare che a varcare i portoni di tute le scuole sono stati proprio tuui gli studenti cittadini. I ragazzi non ce la facevano più e la prova è stata la vaccinazione di massa alla quale si sono sottoposti negli open day nei giorni scorsi per non perdersi l’appuntamento di oggi. E se è stata una festa ritornare in classe e finalmente avere il contatto con i compagni e con i loro professori è stata un’altrettanta festa quando al suono del campanello d’uscita tutti i giovani si sono riversati per le strade rivitalizzando la Città.

L’evento non poteva passare inosservato alla politica, specie in piena campagna elettorale, e così sono giunti i primi messaggi augurali agli studenti da parte di due candidati a Sindaco della Città.

«È un augurio particolare quello che rivolgo a studenti, famiglie, docenti, dirigenti e personale della scuola, che domani riparte. – ha dichiarato il Candidato Sindaco di Alleanza progressista Antonio CuomoNon è un semplice inizio di anno scolastico, ma il recupero di una socialità perduta e dell’importanza della didattica in presenza che la pandemia aveva sottratto ai nostri ragazzi ed a tante famiglie.

Sono certo – aggiunge l’On. Cuomo – che il nostro sistema scolastico cittadino saprà accompagnare questo importante momento di ripresa collettiva delle attività, portando avanti il fondamentale ruolo educativo e didattico e garantendo sicurezza ai ragazzi ed alle loro famiglie».

Come Cuomo anche Mario Conte candidato Sindaco de La città del Sele dedica un augurio a titti gli studenti di ogni ordine grado: «Oggi si torna tra i banchi. E quale miglior augurio se non quello di poter vivere in presenza e dunque al meglio quest’anno scolastico? Agli studenti, alle loro famiglie, ai docenti e a tutto il personale scolastico il mio sentito augurio per un anno scolastico meraviglioso, pieno di scoperte e di emozioni positive. – conclude Conte – Per imparare è sempre un buon momento».

Eboli, 15 settembre 2021

1 commento su “È iniziata la Scuola: Auguri di Cuomo e Conte a studenti, professori, famiglie”

Lascia un commento